![]() |
mmm molto strano ... hai fatto + misurazioni per vedere se ti dava lo stesso risultato con i nuovi test ? ....
|
si, ho misurato un paio di volte con i tropic e mi dava sempre 50 - 70 mg/l no3 !!
ma perché dal primo negoziante con jbl e salifert mi dava 0 ????!!!! assurdo! |
a dirla così ... io mi fiederei + dei tropic .... i tropic ti danno 50 - 70 in vasca e in uscita dall'impianto 0 ?
|
Quoto Grostik: le misurazioni sull'acqua di osmosi del tuo impianto quanto segnano con i nuovi test??
A questo punto il dato di 50 mg/l in vasca è probabile, ma va capito per bene anche quanti ne hai nell'acqua di osmosi... Comunque è un po' un mistero misterioso!! :-( |
i tropic misurano osmosi 0 e vasca 60 mg/l no3 ...
|
Allora mi sa che sei da capo col problema dei nitrati in vasca da buttare giù.
Ma la vasca come è messa ad algacce? |
zero alghe!
al max un aiptasia o due.. :-( |
Ah, però hai ancora la luce spenta a quanto vedo in firma...
Direi di accendere e vedere cosa succede. Presumibilmente esplosione di alghe (normale). D'altronde la vasca deve seguire la sua evoluzione. Nel frattempo qualche altro cambio d'acqua dovrebbe portare miglioramenti. |
In primis non dispongo ancora di una plafoniera, ed in seconda battuta stavo proprio aspettando di avere dei valori un po' più bassi per non dover assistere ad un'esplosione algale!
La plafo alla fine l'ho trovata, me la sono presa comoda sia per i valori ancora alti che per i mille e rotti euro da sborsare.. Piano, piano accumulo! ;-) |
Ah, ok.
Ora non ricordo gli altri post... lo skimmer schiuma per bene? Altrimenti non mi viene in mente niente oltre a qualche bel cambio di acqua. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |