![]() |
Quote:
|
Quote:
ora sono di fretta... ma vi rispondo molto volentieri dopo... comunque rimango sempre dell'idea dei Led da 10w nel perimetro... Poi il resto da 3watt e con i blu ovviamente I 10watt sparano e coprono gran parte...e insieme ai 3 watt copri tutta la vasca senza zone d'ombra e senza sperecare watt... Ciao ne |
partiamo dei watt
300 per una vasca da 120x50x50, vanno bene? |
Azzo la illumini a giorno....
Ora sono in giro....ma un consiglio 2 alimentatori uno per i 10watt e l'altro per i 3 watt... |
Quote:
adesso dividiamo i 300 w in led da 10 e led da 3w 120w da 10 e 180w da 3? può andar bene? |
Allora
16 bianchi da 20.000° ovviamente 10watt 34 Q5 da 3 watt 17 royal blu da 3 watt Tot. 313watt Dopo cena la seconda configurazione.... |
sai che i q5 non ne avevo mai sentito parlare?
che differenza c'è tra questi q5 e i 3w bianchi "normali" |
Altra soluzione potrebbe essere questa....
14 bianchi da 10watt 6 royal blu da 10watt 28 bianchi sempre Q5 da 3 watt 6 royal blu da 3watt (opzionale) Ti ricordo che i royal blue da 10watt sono molto carchi di blu..... I bianchi da 20.000° pure molto azzurri.... Per il resto i Cree sono spettacolari.... Dipense sempre se preferisci la vasca sull'azzurrino come piace a me.... Oppure sul bianco "intenso" allora il discorso cambia....metti più bianchi Cree Purtroppo con il disegno faccio pena... Ma tu prova a prendere un cartone della misura ex plafo T5....fai una cornice di 5-6 cm per parte e metti i 20.000 poi a tuo piacere il resto.... Bye bye ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ritrovati il link che avevo postato... |
Anche a me piace più azzurrina, anche perche le euphillie sono molto belle sotto il blu
|
Bene bene allora la seconda configurazione mi sembra la migliore....
Ma possibile che con tutti quelli di noi che si sono fatti la plafo a Led non intervengano? A ho capito...non volete essere criticati e nessuno che vi rompa.... Bè a me non rompete anzi metto a disposizione la mia esperienza, non ne sono geloso anzi una plafo mista di led me gusta assai.... Oggi sono andato da un negoziante e parla tu e parlo io...mi raccontava che avesse del tempo su una vasca lunga almeno 120#130 si sarebbe fatto una plafo con 2 T5 blu o attiniche o chiamatela come volete.... e il resto tutti Led..... Vabbè dai con i soldi si fanno molte cose.... Tipo una plafo simile alla Vertex...si inizia ad illuminare da sx.....poi dopo un ora o ora e mezza si illumina tutta....e al tramonto l'opposto..... peccato non aver le finanze per farlo...... Ma facciamo una colletta? Io la faccio...e la chiamo Plafo a Led AP..... Ciao ne ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Però riesci a vedere le bocche degli LPS da paura.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50. |