AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   SBALORDITO! che storia! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=323985)

pepot 18-10-2011 15:07

Quote:

Originariamente inviata da pistigghione (Messaggio 1061189657)
Sarei interessato pure io per l'acquisto.... ma vorrei sapere quanti moduli dovrei mettere sulla mia vasca
le misure sono 90x70x60 il livello di acqua è 55 per il momento ho una spectra da 250 è allevo sps ancke bisognosi di luce... quindi il mio quesito è me la cavo con 2 moduli o ne devo prendere 3.... questo dilemma mi affligge va be che sono modulari ma se mi manca la luce i tempi di consegna un po lunghini mi si sbianca la vasca.............
aspetto notizie fiduciose......:-):-):-):-):-):-):-):-)

Io per una vasca spinta ne metterei tre
Considera che un modulo e' 23 x 23 per cui ci vanno

Psyco 18-10-2011 15:11

Salve a tutti...mi sono appena arrivati i moduli...ho finito adesso di scattare le foto dello spacchettamento...se avete un pochino di pazienza...potrete vedere tutto senza problemi...e potrò pure darvi tutte le info da utilizzatore...

pepot 18-10-2011 15:12

Quote:

Originariamente inviata da Psyco (Messaggio 1061189673)
Salve a tutti...mi sono appena arrivati i moduli...ho finito adesso di scattare le foto dello spacchettamento...se avete un pochino di pazienza...potrete vedere tutto senza problemi...e potrò pure darvi tutte le info da utilizzatore...

bene aspettiamo
quanti moduli hai preso?

Psyco 18-10-2011 15:27

ho preso 2 moduli...per adesso voglio dirvi che sto ancora sbavando...e lo dico dopo aver avuto fra le mani anche le altre plafoniere più blasonate...

Forketta 18-10-2011 15:45

aspettiamo foto...

Mario89xxl 18-10-2011 15:51

Foto foto ;-)

Psyco 18-10-2011 16:52

daii....ho appena finito il post...andate a vedere...hihi

Fogliam 18-10-2011 20:40

In attesa delle foto, vi posso dire che ho visto un modulo smontato e che è molto ben fatto. Alcune considerazioni / osservazioni.

E' evidente una lavorazione industriale con tutti carismi del caso, tanto per fare un esempio i dissipatori sono fresati in modo da far passare l'aria nei punti critici dove sono fissati i led. Sono stati anodizzati dopo le forature e le fresature. Questo è un evidente segno di lavorazione in serie.
Per quanto riguarda il LED sono su MCPCB custom fatti da loro e avvitati ai dissipatori (non saldati), le connessioni sono fatte con ponticelli mobili verso un PCB che gira tra i led.
Le lenti (3 angolazioni) sono inserite nel frontale di alluminio anche questo fatto custom da uno stampo con taglio laser e anodizzato dopo.
Elettronica: montano 2 driver doppio canale 30v pilotati da un PLC indipendente per ogni modulo, connessione wireless con modulo di controllo centrale.
Inutile dire che ha tutte le certificazioni di sicurezza e di qualità del caso.
Non ho ancora visto l'effetto visivo ne l'effettiva quantità di luce che emettono ma senza dubbio posso dire che la qualità del manufatto è di un altissimo livello professionale e senza dubbio non artigianale.
Mai visto nulla di così ben fatto in altri apparecchi di casa.
Vedendola smontata ho notato che è molto facile sostituire i singoli led. Questo lo considero un aspetto molto positivo perchè, in un prossimo futuro, si potrebbero sostituire i LED con una eventuale nuova generazione senza dover cambiare plafo.

pepot 18-10-2011 21:54

Ottime informazioni

Palombo G.carlo 19-10-2011 13:04

Edit by Ivano (basta intervenire e parlare di arrivi, prezzi, MP o altro)per quello c'è la sezione aziende

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12.