![]() |
secondo me 4 topic al mese sono sempre pochi e me ne rendo conto proprio perche appena mi sono iscritto ne ho aperti diversi per cercare di comprare molte cose ( di categoria differente )
e poi alla fine solo le persone oneste rispetteranno questa regola i furbi che vorranno vendere molto apriranno piu' account e raggirano la regola #06 secondo il mio parere 4 topic per la vendita e senza up potrei capirli ma la sezione acquisto dovrebbe rimanere con gli up o nessuno rispondera' |
esatto....quindi perchè obbligare? se a qualcuno importa vendere compilerà da solo tutti i campi correttamente.
|
Volevo prima di tutto rispondere a chi sostiene che le vendite per puro scopo di lucro non danneggiano nessuno...
Danneggiano eccome! Danneggiano i negozianti onesti che staccano lo scontrino e pagano le tasse, danneggiano quelli che fanno il loro bravo e-commerce in regola, danneggiano anche me perchè loro devono alzare i prezzi per poter sopravvivere. Al solito... tutti a lamentarsi perchè c'è l'evasione fiscale, come fosse un'entità astratta e maligna. Poi però, quando ci fa comodo... eh?!? Se uno vende 40 piantine alla settimana o due plafoniere artigianali o la vaschetta fatta con i vetri avuti dal cugino non evaderà come un pilota di formula uno con residenza a Montecarlo, però evade e danneggia chi invece lavora onestamente. La cosa più importante però è che chi lucra in uno spazio offerto gratuitamente, per gestire il quale lavoriamo ore ogni giorno come volontari... mi manda in bestia. Finito il mio personale sfogo, vi invito tutti a leggere i topic relativi al cambio forum di un anno e mezzo fa... sembrava venisse giù il mondo!!! Oggi invece se vi facessi entrare nel forum vecchio vi farebbe schifo... pensateci ;-) |
ma i messaggi che abbiamo già inseriti,che fine faranno?
tra 1mese dovrò riscriverli? #24 |
Quote:
|
ecchettelodicoaffare?!? ;-)
|
Quote:
Io che sto a Lucca, che non è Milano, troverò se mi va bene un annuncio cercando Lucca. Se potessi cercare "Toscana" magari troverei molti più annunci anche a pochi km da Lucca. Vabbe non si può fare e amen, chiuso lì il discorso |
Quote:
Nessuno è deficente e nessuno viene obbligato a fare qualcosa su questo forum (almeno mi pare) quindi se qualcuno si fa regalare due fili d'erba e paga 5 euro di spedizione ne è pienamente consapevole e se paga è pure consenziente, quindi non può dare la colpa al regalante. Passiamo al restiling dell'uso e mi autocelebro come esempio (alla faccia della modestia) ho due topic (penso i più letti al momento) in cui regalo ceratophyllum e melanoides [(cose che non si trovano nei negozi, con buona pace di chi dice che il mercatino danneggia il mercato ufficiale) allora che lo mettete a fare?)], torniamo a me: tutti i fine settimana raccolgo le prenotazioni, preparo le buste con coscienza e poi il lunedì spedisco (o lo faccio fare), certo non ci rimetto e ci mancherebbe altro), ma sicuramente non ci guadagno (3 euro a spedizione). Ora se a questo ci devo anche aggiungere di: Rispondere a tutti in MP; Ricordarmi di rinnovare i topic ad ogni mese (mi pare di aver capito che scadono e si autodistruggono :-D:-D:-D); Più tutto quello elencato prima............. Sapete che succede, che mi passa la voglia e la verdura finisce tutta nell'umido, facile pratico e........ senza pensieri. Ch invece si affaccia sul forum per lucrarci sicuramente troverà tempo e modo per fare tutto per benino e tutti i buoni intenti che hanno portato alle modifiche finiscono insieme alla verdura di cui sopra. Questa e la mia opinione.................. ed io la condivido :-D :-D :-D P.S.: Naturalmente come me si comporta un sacco di altra gente non sono e non mi sento un buon samaritano. |
secondo me fai prima ad aprirti un sito e-commerce.
il mercatino è diverso. |
Quote:
purtroppo non è un campo incluso nel database e quindi non è possibile farlo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49. |