AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   detto.. fatto!! REVOLUTION DAY!!! !! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=323598)

SamuaL 30-09-2011 01:36

Quote:

Originariamente inviata da lupo.alberto (Messaggio 1061152420)
Forse un reattore di zeolite in una vasca per LPS (quindi con valori non necessariamente spinti) potrebbe anche essere superfluo: IMHO

Per PICCINELLI: non fare il misterioso, dicci di chi è quella vasca....... stupenda

devo ancora approfondire ma non sono convinto che gli LPS sguazzino tra i no3 nel loro ambiente naturale.. sono pur sempre zooxanthaellati... sicuramente li tollerano meglio degli sps ma, almeno per il momento, ho in mente di fornire il più possibile cibo (incluso il vivo) limitando il più possibile gli inorganici.. e la zeolite la considero una soluzione ideale..

SamuaL 06-10-2011 11:54

piccolo aggiornamento..

per ora solamente qualche traccia di ciano ma tutto molto controllato (per il momento).

noto solamente molto spurgo dalle rocce e sedimento. nel frattempo sto tenendo a manetta le pompe (2x6100 + mp40) spostandone ogni tanto il getto per "dar aria ai monti" :-D

sinceramente .. non so come fare con due animali:una è la clavularia viridis.. con gli sps era un disastro.. pensate che sia capace di ricoprire anche gli LPS? se così fosse sono costretto a sterminarla >:-( l'altro invece è l'LPS a "cervello" che si sta avvicinando un pò troppo al vetro... ha colato sul vetro di fondo, ho provato a staccarlo ma nulla.. forse potrei provare con una spatola per stucco ma è impestato.. magari con la sabbia faccio morire la parte inferiore e magari si stacca.. però non vorrei che poi parta il tiraggio al resto dell'animale.

per il resto sono in procinto di sostituire i lumenarc con i t5 e di incominciare con il fito.

P.S.
a distanza di tanti giorni ho ancora sulle braccia i segni del potere urticante delle acro.. minchia che fastidio #19

Paolo Marzocchi 06-10-2011 17:57

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL (Messaggio 1061166113)
piccolo aggiornamento..

P.S.
a distanza di tanti giorni ho ancora sulle braccia i segni del potere urticante delle acro.. minchia che fastidio #19

mi sa che settimana prossima tocchi a me!!!:-D:-D:-D:-D:-D
mi devo munire di guanti?==??#18#18;-)

dimaurogiovanni 06-10-2011 18:05

Quote:

piccolo aggiornamento..

per ora solamente qualche traccia di ciano ma tutto molto controllato (per il momento).

noto solamente molto spurgo dalle rocce e sedimento. nel frattempo sto tenendo a manetta le pompe (2x6100 + mp40) spostandone ogni tanto il getto per "dar aria ai monti" :-D

sinceramente .. non so come fare con due animali:una è la clavularia viridis.. con gli sps era un disastro.. pensate che sia capace di ricoprire anche gli LPS? se così fosse sono costretto a sterminarla >:-( l'altro invece è l'LPS a "cervello" che si sta avvicinando un pò troppo al vetro... ha colato sul vetro di fondo, ho provato a staccarlo ma nulla.. forse potrei provare con una spatola per stucco ma è impestato.. magari con la sabbia faccio morire la parte inferiore e magari si stacca.. però non vorrei che poi parta il tiraggio al resto dell'animale.

per il resto sono in procinto di sostituire i lumenarc con i t5 e di incominciare con il fito.

P.S.

prova con una spatola ,esistono anche di plastica dura !ti hanno lasciato un ricordo le acro !

SamuaL 07-10-2011 09:24

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Marzocchi (Messaggio 1061166832)

questa è davvero una grande notizia!! #25#22
ci sentiamo presto così mi racconti! ;-)

Daniel89 07-10-2011 14:58

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Marzocchi (Messaggio 1061166832)
Quote:

piccolo aggiornamento..

P.S.

quando e a che ora paolo?? :-))

SamuaL 10-10-2011 10:57

cacchio regaz... primi dubbi sull'illuminazione.. saranno pochi quei 240w + led??
vabbè che ad aggiungere i neon faccio sempre in tempo però ho dei dubbi...

SamuaL 10-10-2011 14:57

stavo pensando più che altro a una coppia di colori "speciali" un attinico e un purple... li ritenete inutili?

tene 10-10-2011 19:09

io il purple l'ho messo 2 volte e
e tutte due volte l'ho tolto dopo 2 giorni

wolverine 10-10-2011 19:35

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL (Messaggio 1061174396)
stavo pensando più che altro a una coppia di colori "speciali" un attinico e un purple... li ritenete inutili?

Quote:

Originariamente inviata da tene69 (Messaggio 1061174872)
io il purple l'ho messo 2 volte e
e tutte due volte l'ho tolto dopo 2 giorni

Non sò se è utile o no ma i rossi li esalta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52.