![]() |
Questi sono i prima e dopo della mia vasca dopo un mese di trattamento con acqua ossigenata che aiuta molto
http://s13.postimage.org/6qhkyerf7/IMG_0139.jpg http://s13.postimage.org/broyzryvn/IMG_0099.jpg poi mi sono (finalmento) convinto che forse tutti quelli che mi dicevano da mesi che il fondo da 4 cm di sabbia era deleterio avevano ragione... e l'ho alzato... Ora gira bene direi... ho ultimato il dsb a fine novembre |
Quote:
cmq nella tua vasca ha fatto miracoli!č sparito tutto!a distanza di tempo hai riscontrato qlc effetto collaterale? |
Quote:
A parte quello nessun effetto collaterale ma tieni ben presente che questo non si sosituisce alla maturazione e se il sistema non gira bene le alghe col tempo si riformano... La patina batterica come la tua a me era venuta quando facevo gli esperimenti con vodka e acido acetico... L'avevo eliminata usando cyano di xaqua... |
beh allora provo a comprarlo e sospendo l'acqua ossigenata?
cmq ieri ho preso una roccetta infestata, l'ho tolta dalla vasca e gli ho versato sopra H2O2 e l'ho lasciato agire circa 2 minuti..oggi gli spirografi rossi che c'erano sopra sono aperti e non sono morti..un buon segno no? |
Si si tieni presente che io la spruzzavo direttamente sopra ai coralli e non ho mai riscontrato problemi.. Io farei una cosa per volta senza mescolare troppo. Secondo me fai la prova un mese con l'acqua ossigenata poi se non sei soddisfatto sospendi e ne parliamo
Sent from my iPhone using Tapatalk |
La situazione sta nettamente migliorando..ora sto dosando 20ml..
io sto usando la soluzione per l'oxidator(soluzione al 6% in peso di perossido d'idrogeno)..tu cosa dosavi?acqua ossigenata normale? perchč questa soluzione dell'shg costa 5euro 250ml.. |
ma va bene anche per ciano?
|
Quote:
Allora lo provo subito...e funziona molto bene? Da FASTIDIO ALLE ALGHE? Macroalghe?
|
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33. |