![]() |
Scalari e otocinclus :-))
Ovviamente quando si sarà preparato l'acquario li abbasso i valori di Gh e Kh ;) |
perfetto... li dovrai abbassare parecchio... metti del cerathophyllum per i nitrati e i fosfati ;-)
|
E' una pianta a crescita molto rapida,giusto?Se è questo il caso,mi sa che ristudierò leggermente il layout per farcela entrare come si deve!
|
è a dir poco rapida! e ciuccia nitrati e fosfati a manetta! sarebbe più una pianta galleggiante infatti non emette radici ;-)
|
Approfitto per chiederti un'altra cosa: effettuare cambi d'acqua adesso sarebbe vantaggioso oppure è meglio evitare?
p.s. ho letto tra le altre cose,che le alghe verdi filamentose sono segno di una buona qualità dell'acqua.E' vera questa cosa? |
le alghe verdi puntiformi sono indice di acqua "buona" per le filamentose no... il cambio fallo dopo 5 settimane per essere più sicuro...
|
Si ma tanto ormai ce ne sono di così tante specie che forse ci sono anche quelle puntiformi che si formano sui vetri hehehe
Allora aspetto altre due settimane per cambi d'acqua e successivamente per ospiti ;) Grazie Berto!!! :-)) |
prego ;-)
|
Ciao berto,prima per curiosità ho visto tra le caratteristiche dell'acquario su internet che una delle lampade è 9000k ,tu puoi confermarmi,avendo il rio?
Se è vera sta cosa,allora le lampade mi stanno facendo lo scherzetto delle alghe mi sa :-( |
si il rio da fabbrica esce con una nature (4100) e una day light (9000) io quest'ultima l'ho cambiata con un'altra nature ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42. |