AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Acqua beach cesena..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=319874)

tsunami-shop 05-09-2011 18:17

ciao a tutti..................vorrei rispondere io ora se posso:-):-)

prima di tutto vorrei ringraziare Marco per avermi chiesto se volevo partecipare...
wow...
ho detto subito di si e premetto che io (per mancanza di tempo) frequento poco i forum.. ma da ora in poi saro' molto di piu' presente..
come detto a Marco e ad altri dello staff, io l'ho saputo a Luglio.. organizzare tutto e non do spiegazioni perche' come ogni cosa se non la vivi , non puoi capire e' stato molto pesante ed impegnativo con Agosto di mezzo ... io le ferie non le ho fatte..
come detto a Marco a parte organizzare tutto per me non e' stato un bel periodo questo ma fa niente tutto si risolve.. quindi metti i miei problemi personali e metti il fatto di organizzare perfettamente e' stato molto pesante, metti che poi sono una perfezionita e volevo fare una bella figura.. di certo da questa esperienza ho imparato molto e l'hanno prossimo partecipero' di sicuro, come partecipero' a Dicembre a Roma e in primavera al Goccia Blu...
di sicuro faro' meglio di quello che ho fatto...
volevo ringraziare tutti quelli che ho conosciuto... tutto lo staff di Acquaportal...
chiedo scusa se non faccio i nomi, non perche' non mi ricordo di voi ma perche' non voglio fare un torto a nessuno 07#07#07-05-05
siete fantastici e mi sono divertita con tutti..
Posso dire che mi avete ospitato perfettamente, molto gentili e disponibili..
sono nuova del mondo e invece mi avete fatto sentire una di voi...
ho riso con tutti e parlato anche seriamente di lavoro.
io mi prendo cura tutti i gg di giorno e di notte dei miei animali e chi vende il vivo ed e' un appassionato sa di cosa sto parlando..
non devo spiegare a nessuno perche' ho questi prezzi (se non siete del settore non potete capire)
comunque non era la Catalaphyllia che costava € 250 ma la Acantastrea lordwensis da cm 20... la Catalaphyllia da 20 cm costava € 150.00 (australiana)
io imparerei a riconoscere gli animali prima di giudicare...
c'erano animali di tutti i prezzi... la prossima volta porto di piu'...
ho venduto il 70% degli animali che ho portato.. questo significa qualcosa...
chi conosce il mio sito sa cosa vendo e i prezzi che ho.. se volete il corallo semplice e marrone non comprate da me.. mi dispiace io vendo animali in salute e di buonissima qualita'.. se volete spiegazioni in mp (prima che mi bannano:-D:-D:-D )
gli animali erano costosi? fate questo lavoro e poi mi dite..
ho conosciuto Giovanni di Cucciolandia.. sono andata io da lui e gli ho detto se aveva bisogno di alcuni cilindri per sistemare delle Plerogyra... questo significa che sono una appassionata e ci tengo alla salute degli animali anche non miei... ho parlato con lui anche di lavoro e' una persona squisita...mi sono fatta un giro anche da altri negozianti come Andrea di Reefland persona squisita e molto disponibili...
io ho ricevuto la visita della forestale due volte..
gli animali in vendita erano solo con cites e fattura..
io mi sono lamentata del caldo ma per la posizione in cui era la mia vasca ed ero preoccupata per gli animali ma posso dire che in altre zone si stava da dio...
mi dispiace che ci sono stati pochi negozianti del vivo ma perche' secondo me c'e'sempre da imparare e da ammirare quello che portono gli altri..
comunque le critiche e gli invidiosi ci saranno sempre..
grazie di cuore a tutti , siete persone squisite e mi e' piaciuto prendere in giro qualcuno...
non vedo l'ora di ripetere l'esperienza vissuta...
p.s. non sono la Miss di nessuno!!!!! sono Deborah di tsunami-shop
ciao ragazzi unabbraccio grande a tutti

Kj822001 05-09-2011 18:18

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061102623)
Kj.....
Hai colto in pieno quello che era il senso della mostra mercato....
Purtroppo,e ripeto che non mi spiego come mai,questo non e' stato recepito....
Ma e' stata interpretata proprio come una fiera allo smercio....cosa che non era....
Anche se ti posso assicurare,e scusatemi se porto l'acqua al nostro mulino,ma sul tecnico mangimistica e integratori e prezzi di tutti i negozianti presenti(dal primo all'ultimo)erano veramente concorrenziali.....a dir poco.....
Ma vi ricordo che,anche se con prezzi minori per invogliare,siamo li per guadagnare anche noi....
Non per regalare al roba....senno' ce ne stiamo a casa o veniamo a goderci le cibarie del Acquatrash.....

Consigli per il prossimo anno??
Pochi a dire il vero....
Cercare di spostare la fiera almeno di 15 giorni....
Molti sono ancora in ferie o appena rientrati....e nn possono certo chiedere giorni per venire a Cesena....
Far capire alle ditte e nogizianti che non hanno partecipato che bacino di utenza si sono persi.....
Per quelle che c'erano,ma come ho detto molti lo hanno gia' confermato anche a Marcoap,un maggiore impegno....
Niente di impossibile...

La mia idea è che sarebbe bello vedere Secham (giusto per dirne uno) che mette al 50% prodotti della linea nuova esempio....
Da parte dei negozianti l'unica cosa sarebbe quella di chiedere ai fornitori di dargli uno stock di materiale con lo scopo di portarlo in fiera (prezzo quasi regalato oppure boccette con metà contenuto dell'originale a prezzo stracciato!!)....Capisco benissimo giangi che se la secham non ha interesse nel farsi pubblicità tu devi venire e guadagnare e non puoi essere tu che fa pubblicità alla secham.
Preciso ho detto secham per citare una marca qualsiasi!!
Quindi l'appassionato prova un prodotto nuovo pagandolo il 50% chi ha fatto lo stand ha margine per pagarsi trasferimento spese varie e lavoro e la ditta fa pubblicità mirata.
Questo penso sia una parte del concetto di fiera...ma forse bisognerebbe riuscire a coinvolgere gli importatori..
Le mie sono solo idee nate dalle fiere che ho visto..
Per quanto riguarda l'acquatrash l'obbiettivo di far sentire gli iscritti ad acquaportal a proprio agio penso sia riuscito in pieno!!! almeno dalle foto!!!
P.s. Per i prezzacci c'è il mercatino di acquaportal -41

giangi1970 05-09-2011 18:30

Kj.....
Perfettamente.....
Comumque abbiamo un'anno per pensarci....
Possiamo solo che migliorare....

Deborah....ti saluta Debora senza H...ci vediamo presto....

tsunami-shop 05-09-2011 18:46

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061102703)
Kj.....
Perfettamente.....
Comumque abbiamo un'anno per pensarci....
Possiamo solo che migliorare....

Deborah....ti saluta Debora senza H...ci vediamo presto....

ciao caro, salutamela tanto.. e grazie per avermi aiutato...
questo dimostra che potete provare a metterci l'uno contro l'altro ma se c'e' da dare una mano siamo pronti ad aiutarci...-28-28-28-28
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Kj822001 (Messaggio 1061102567)
Secondo me molti si aspettavano una cosa tipo fiera dell'elettronica dove si compra tutto a prezzi stracciati...... Peccato che qui si parla di animali (già difficili da mantenere in negozio) e non di oggetti che altrimenti andrebbero cestinati!!!
Insomma non è una fiera di svendita ma un'occasione di trovare cose estremamente rare e di qualità... Quindi il mio consiglio è questo.. spingere gli espositori a mettere in vendita prodotti non ancora in commercio e di portare animali che difficilmente si trovano...Insomma puntare in alto non alla svendita..
Però oltre quelli che dicono "uffa era tutto troppo caro" leggo anche che chi vendeva ha venduto e i numeri sugli ingressi parlano chiaro..
La cose a prezzi convenienti potrebbero essere mangimi, sale, integratori giusto per invogliare la gente a provare qualcosa di nuovo (ma questo dovrebbero essere gli espositori a capirlo) non certo gli organizzatori!!

grazie per le tue parole...

Mario89xxl 05-09-2011 18:51

Certo che questa gente che va alle fiere, ai raduni, solo per accaparrarsi quanti più gadget possibili o alla ricerca di oggetti/animali regalati... bah, non so che dire... provo un po di tristezza per loro
Invece di ringraziare chi vi ha permesso che tutto ciò avvenisse come è avvenuto (e cioè nel migliore dei modi)...
Io mi so fatto 2 raduni con reef italia e le vasche manco le vedevo, mi interessava solo conoscere le persone con cui parlavo, da cui ricevevo consigli, a cui ho detto cose personali... A questo dovrebbero servire questi incontri

Comunque, sto ancora smaltendo la rabbia per non essere venuto... cavolo fino al 2 mattina dovevo essere dei vostri, stavo preparando anche la macchina... non sapete quanta collera.
Ma sono sicuro che è stato bellissimo!

Abra 05-09-2011 18:54

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061102459)
Praticamente da ultimo ( io lavoro....mica non faccio una mazza come voi ), sono decisamente rammaricato dai giudizi negativi e decisamente poco utili.............

provate a farvi una semplice domanda.......................
C'è mai stata una manifestazione sul marino ( e dolce ) del genere in italia????
ve lo dico io..............mai stata.............rispondendo a questa cosa dovreste già pensare a cosa è stato fatto.
Certamente è migliorabile................siamo stati noi i primi a farlo notare a Marco AP, ma sinceramente incentrare le critiche sui prezzi degli animali di tzunami.......che dire???............MASSIMA TRISTEZZA...............qualcuno ha mai scritto che avreste trovato prezzi da svendita???
provate invece di criticare di portare idee utili................pensate a tutte le cose che avete mangiato e bevuto sono state gentilmente offerte dalla ditta PICCI / ALGRA.......ve lo siete chiesto??? non mi pare dalle critiche....eppure avete mangiato e bevuto a gratis..........e sono sicuro che non vi siete mica chiesti da dove saltavano fuori quelle cibarie...........è sempre un piacere organizzare manifestazioni del genere.......................

Quoto il Teone nazzionale,avrei capito le critiche per migliorare,ma buttarla sui prezzi/qualità è veramente ridicolo e mi sono cascate le palle,ringraziamenti a voi e ai commercianti.....solo quelli ci volevano #25#25
L'unico che non è da ringraziere è Gabriele che si porta sempre dietro quel nano malefico e pure rompiballe :-D:-D

Federico Rosa 05-09-2011 18:55

Quote:

Originariamente inviata da tsunami.xoom (Messaggio 1061102661)
.. di certo da questa esperienza ho imparato molto e l'hanno prossimo partecipero' di sicuro, come partecipero' a Dicembre a Roma e in primavera al Goccia Blu...

e vorrei anche vedere ti abbiamo pure regalato la maglietta :-D :-D :-D

zebrasoma78 05-09-2011 19:06

Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa (Messaggio 1061101400)
Quote:

Originariamente inviata da maremotus (Messaggio 1061101131)
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Marzocchi (Messaggio 1061098873)
sinceramente mi aspettavo molte più ditte (ce ne erano molte di più a Livorno...)

c'è stata una manifestazione analoga a livorno? quando? si rifarà?

ma come esiste ancora qualcuno che non conosce l'annuale convegno di acquariofiia marina di Livorno #07 :-))

comunque noi di goccia blu c'eravamo con il nostro bello stand ricco di meravigliosi pagliacci riprodotti da noi, con gadget, ciclidi tanganika sempre riprodotti da noi e la locandina del prossimo anno ... lo scrivo perchè sembra che nessuno se ne sia accorto ;-)

le mie impressioni ? #24 ... mi sono divertito un sacco ho fatto amicizia, chiaccherato ed imparato molto sul mondo delle tartarughe, ho fatto a botte con Cocis, bevuto con Piccinelli, importunato belle pulzzelle (una in particolare :-D :-D ) ma soprattutto ho vinto il famoso torneo di pallanuoto organizzato all'Hotel Giannina :-D :-D :-D LIVORNO DOMINA - TORINO ROSICA :-D :-D :-D

... ora faccio il serio #36# ... evento da migliorare e sicuramente migliorabile ma nel complesso buono, c'era un po' di tutto e di conseguenza mancava un po' di tutto. Accontentare tutti è impossibile ma anche organizzare tutto è veramente un impresa titanica e quindi complimenti a tutto lo Staff di AP e di Tarta Italia. Come ha detto Paolo Piccinelli alcune scelte erano obbligate, molte non dipendevano dall'organizzazione di Acqua beach ed altre sono imputabili ad errori di valutazione dei negozi ... poi c'è l'imponderabile (meteo, assenze di negozi per motivi personali dell'ultimo minuto etcc) ... da ripetere sicuramente e noi sicuramente ci saremo #36#

prezzi: ognuno fa il prezzi che crede ed accontentare tutte le tasche è impossibile ... esempio a fine fiera con 9 pagliacci già imbustati pronti per tornare a casa si presenta un tipo che li vuole tutti e 9, ottimo pensiamo. Ci chiede quanto li facciamo io dico 10 € l'uno (notate prodotti da un nostro socio quindi stra garantiti, etici etcc), lui chiede lo sconto, giusto pensiamo sono 9 , gli dico facciamo 70 € tutti e 9 ... lui mi dice ... no più di 40 € non valgano ... cioè non mi dice roba tipo ho solo 40 € son povero fammi un piacere ... mi dice più di 40 € non valgano a suo insindacabile giudizio ... morale ora sguazzano felici e contenti nell'acquarietto con mamma e papà, lui dirà che i pagliacci a Cesena costavano troppo io dico ... lasciamo perdere cosa dico io che è meglio -04

La Procura di Cesena ha emesso un avviso di garanzia, con l'accusa di frode sportiva, nell'ambito di una partita di pallanuoto che si pensa sia stata "alterata", nei confronti di Federico Rosa e di altri soci di "goccia Blu". L'atto contiene anche un invito a comparire per gli indagati, che, nei prossimi giorni, saranno interrogati dai pm della Dda del capoluogo.
.......
Federico Rosa è risultato positivo a un controllo antidoping. Questa la notizia del giorno che ha preso piede nel tardo pomeriggio di quest'oggi e che rapidamente ha visto tutti i principali organi di informazione del nostro Paese riportare l'accaduto.
Il Rosa chiama in causa anche Piccinelli..... testuali parole ".....bevuto con Piccinelli....",
per il quale si prospetta un avviso di garanzia......:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
a parte gli scherzi da come avrete capito mi son divertito un sacco...
però qualche vasca di pesci e coralli non avrebbe guasto!!
anche perchè ne volevo acquistare un pò....e invece ho acquistato del dolce per mio cognato.....

comunque si sentiva nell'aria questo ritrovo nazionale......
a proposito...quanti forumisti c'erano??

P.s. federico, e gli altri son troppo forti!!!!
( ma la prossima volta ciccio dall'inizio!!!)

torino c'èra e dico di essere soddifatto!!
eccoci:

http://s1.postimage.org/bc8z8dqc/DSCF0320.jpg

tsunami-shop 05-09-2011 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa (Messaggio 1061102767)
Quote:

Originariamente inviata da tsunami.xoom (Messaggio 1061102661)
.. di certo da questa esperienza ho imparato molto e l'hanno prossimo partecipero' di sicuro, come partecipero' a Dicembre a Roma e in primavera al Goccia Blu...

e vorrei anche vedere ti abbiamo pure regalato la maglietta :-D :-D :-D

Federicooooooo.. guarda che ti ho preso in giro e mi sono troppo divertitaaaaa..
per un cavolo di cacciavite e per essersi piegato ad aiutare Roberto me la fatta pesare tutti i giorniiiiiiiiiii...
i pagliacci che mi hai fatto pagare € 40.00 l'uno ...stanno da dio nella vascozza di due metri... l'altro mio pagliaccio pero' e' un po incaxxato e difende la sua Heliofungia che non ho portato perche' e' la sua cuccia...
maglietta?? quale?? ah vero quella di modello da uomo e taglia extralarge... ma fare qualcosa di carino per le donne no?? ci siamo anche noiiiiiiiiii..
pero' la prossima volta vengo anch'io a giocare a pallanuoto........#25#25#25

Federico Rosa 05-09-2011 19:46

giusto dimenticavo le critiche/migliorie

- acqua salata oltre che dolce (portarsi 250 litri da livorno è un lavoraccio
- conferenze anche sul marino (ma qui sono di parte)
- gli annunci dell'inizio conferenze non si sentivano/capivano
- un po' più di elasticità sugli orari da parte del tipo in bicicletta (specie il venerdì ha rischiato che gliela facessi mangiare) ed anche un pochino di cortesia e spiegazioni sempre dal suddetto tipo (ma perchè non si poteva attaccare cartelli sui teli dei tavoli in verticale? quando ho provato a chiedere mi ha risposto con un simpatico perchè si)
- spazio dedicata al marino un pochino stretto specie nelle due corsie (spesso non si riusciva neanche a passare)

per il resto direi tutto ben organizzato ... son contento di essere venuto#36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:18.