![]() |
Quote:
|
io non ho la sump, ma avevo anche scritto in una discussione che il mio riscaldatore che avevo impostato a 25 in realtà mi teneva la temperatura a 27,5
|
per essere precisi mezzo litro di acqua esatto dopo 9 ore e mezza
|
Quote:
Se tu non rabboccassi mai, ti inizierebbe a calare il livello in sump fino ad azzerarsi, e solo a quel punto (che ovviamento ti consiglio di non raggiungere mai in quanto avresti un enorme aumento di salinità) inizieresti a vedere calare il livello della vasca. ;-) Per quanto riguarda la quantità dell'acqua evaporata, è tanto maggiore tanto più è elevata la differenza tra la temperatura dell'acqua e quella della stanza. |
ecco appunto la differenza fra ambiente e vasca e' di 7 gradi
|
Quote:
Se hai una pompa di risalita che si presuppone mandi un flusso costante ,l'acqua dalla sump andrà in vasca, in vasca avrai il livello regolato dall'altezza del pozzetto o dallo scarico xaqua o quale esso sia. Quindi se evapora acqua il livello in sump sarà garantito fino a quando la pompa di mandata non avra piu acqua, a quel punto iniziera a scendere il livello in sump.Prova a staccare la pompa di mandata e vedi cosa succede? il livello scende in vasca e sale in sump.Prova a tappare lo scarico e vedi cosa succede.L'acqua della sump te la trovi in vasca. Ecco spiegato il motivo per cui i sensori di livello si mettono in sump e non in vasca per rabboccare l'acqua evaporata. |
Si vero!
|
la domanda ora:
quando cambiate acqua spegnete la sump? e lo skimm? |
ecco la tecnica ben sistemata dentro al mobile mancano ancora diversi accorgimenti per diminuire il rumore di fondo
http://s3.postimage.org/28p8oxqdg/100_4715_450x600.jpg |
Lo skimmer non l'ho mai spento durante la pulizia
Semplicemente perchè staccando e riattaccando la spina dello skimmer penso che si rovini Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46. |