AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Vasca per Oranda!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=313353)

malù 14-10-2011 23:37

Tutto molto bello #70
La vasca ha ancora un aspetto "asettico".......quando arriveranno le alghe sarà magnifica.

Hank 15-10-2011 00:56

Bella vasca e belli gli oranda, parere personalissimo ma io piantumerei un po' di più. :-)
Devi insegnarmi a fare le foto.... -38

FaCla 15-10-2011 15:31

Ragazzi dove si vede il termoriscaldatore ci va messa una pianta che deve arrivare non c'era!!!! non ricordo il nome quella lunga e fine che cresce parecchio in altezza ;-) ;-) ;-)

Hank 15-10-2011 19:57

Quote:

Originariamente inviata da FaCla (Messaggio 1061184245)
Ragazzi dove si vede il termoriscaldatore ci va messa una pianta che deve arrivare non c'era!!!! non ricordo il nome quella lunga e fine che cresce parecchio in altezza ;-) ;-) ;-)

Penso tu parli di vallisneria spiralis o vallisneria gigantea. :-)

FaCla 15-10-2011 21:56

esatto!!!

Hank 16-10-2011 01:30

Quote:

Originariamente inviata da FaCla (Messaggio 1061184803)
esatto!!!

I miei per ora è l'unica pianta che non hanno "assaggiato". :-)
È molto bella e cresce in fretta, vedrai che se ne metti anche solo una ti stolona e piano piano ti colonizza la vasca.

Sent from my iPhone using Tapatalk

blixa 20-10-2011 12:31

ciao, questo "itinerario" in tempo reale nella realizzazione di un acquario è molto utile!
Ma visto che si ritorna a parlare di piante... vorrei chiedervi: la pothos è tossica?
leggo su molti siti che lo è per cani e gatti, ma anche che il liquido che emana da eventuali tagli o rottura di radici è tossico per i pesci; ho un oranda ed un black moor e volendolo inserire per abbassare i nitrati, vorrei essere rassicurata da esperti, specialmente Malù che la conosce, ciao e grazie in anticipo!

Hank 20-10-2011 13:04

So che malù e molti altri utenti la usano oltre che per l'estetica per la capacità che ha di assorbire i nitrati, quindi penso che non ci siano assolutamente problemi di tossicità per i pesci.
Per i cani e i gatti è un discorso a parte. :-)

angiolo 20-10-2011 16:33

Vai tranquillamente di Pothos, la usiamo in molti senza problemi, anzi con molti vantaggi. Certo non mi azzarderei a recidere un ramo e lasciare che la linfa si spanda in acqua, questo è ovvio.

blixa 20-10-2011 19:33

ma essendo i miei pesci 2 bestioline affamate, non c'è rischio che rompano le radici tenere?
O mi consigliate di farla radicare per benino in un bicchiere d'acqua dell'acquario? in caso per quanto?
me la devo ancora far dare e non so la velocità di radicamento, mi date una dritta?-e13
gracias!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15.