![]() |
ma senti lì! non pensavo si trovassero in vendita. dove li hai comprati?
sicuramente se setaccio la sabbia dell'arno qualcuno lo trovo, ma è meglio lasciar perdere |
Quote:
In questo filmato si vede cosa cresce nel mio fiasco d'estate: Clicca per vedere il video su YouTube Video Comunque anch'io aggiungo il liquifry i primi dieci giorni, nella convinzione che faccia aumentare la crescita di microorganismi. |
accidenti che ingrandimento!! O_o hai usato un microscopio?
|
Sergio che bel video, l'hai realizzato con un microscopio? :-) si distinguono bene sia i copepodi, specialmente i cyclops ma anche degli ostracodi (o almeno così mi sembrano dalle immagini) :-)
Carlo, i tubifex li ho comprati una volta in un negozio che vende cibo vivo (sono quelli che arrivano dell'Amtra, però li devi prendere il primo giorno che arrivano in negozio quando sono ancora vivi, perchè altrimenti vengono conservati in freezer e ne muoiono un po'. Un'altra volta invece li comprai da un privato! :-) Penso anche io che nell'Arno, o nelle pozze calme lì vicino si trovino...però come dici è più rischioso che utile! :-) |
SPETTACOLARE il video! Complimenti Sergio!
|
Grazie. Per realizzare il video ho usato una webcam-microscopio, praticamente un giocattolo. Gli avannotti sono Colisa lalia di un paio di giorni dalla schiusa.
In effetti c'è molta vita... e molto cibo per gli avannotti appena nati. |
Luca, ecco un video analogo registrato la scorsa estate. Qui ci sono sicuramente degli ostracodi di varie dimensioni.
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=HHO4AfEPEdw |
Molto bello! :-)
Questa è sempre la vasca all'aperto? |
Quote:
I tuoi ancora non danno segni di corteggiamento? |
I miei sono diventati 4, perchè dopo la sfortunata esperienza ne ho presi altri due!
Ieri ho visto che si erano divisi l'acquario in due parti e si erano disposti a coppie, una da un lato e una dall'altro...ma a parte questo niente di particolare per quanto riguarda il corteggiamento! Poi nelle altre vasche sto tentanto la riproduzione di altre specie per cui non ho tantissimo tempo per stare dietro a tutti! Vediamo un po' come procede la cosa nei prossimi giorni! L'idea del fiasco da tenere fuori è ottima, io ho comprato da LeroyMerlin una piccola serra che ho messo fuori al terrazzo e ci ho spostato tutte le colture di cibo vivo che ho. Dovrei provare a mettere qualcosa per organismi spontanei in realtà! In questi giorni che non ci sei stato hai spostato gli avannotti nel fiasco o hai messo l'acqua del fiasco in acquario? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23. |