AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   18lt [NUOVE FOTO PAG 7 aggiornamento !!!!] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=31064)

AlexCasa 04-03-2006 19:45

Bellino digital, anche io ne ho uno uguale in 70 litri, ma non ho mai avuto il coraggio di prendergli una femmina, anche se la ripro dei betta è piuttosto affascinante...
Sei riuscito a farlo mangiare?Se non riesci posso mandarti un po' di betta bio gold, tanto per provare a vedere se gli piace, senza doverlo comprare e rischiare che ti resti li.

digitalhawk 04-03-2006 21:18

AlexCasa, si mangia mangia! quando uno ha fame...

Luca w l'egitto e i pesci xke' le disintegra? e' tra maschi che si attaccano...al max le puo' stressare, ma essendo 2 le stressa meno...

poi se vedo che gli rompe troppo posso trasferirli nel 100lt...

kingfish 04-03-2006 21:31

Quote:

Originariamente inviata da digitalhawk
AlexCasa, si mangia mangia! quando uno ha fame...

Luca w l'egitto e i pesci xke' le disintegra? e' tra maschi che si attaccano...al max le puo' stressare, ma essendo 2 le stressa meno...

poi se vedo che gli rompe troppo posso trasferirli nel 100lt...

la mia paura e che lui si stressa e non sapendo decidere vada fuori giri #17 :-D

Poison Heart 05-03-2006 09:35

soprattutto nel periodo dell'accoppiamento....

digitalhawk 05-03-2006 13:20

mmm i maschi di nessuna specie animale si stressano a riprodursi, sono le femmine che essendo sempre tallonate dai maschi si stressano..

milly 05-03-2006 13:33

non mi intendo di betta però stai attento perchè ho letto spesso sul forum che la convivenza tra maschi e femmine in spazi ristretti può essere pericolosa per le femmine, non è come per i poecilidi che le femmine vengono solo rincorse per l'accoppiamento, il betta può ferirle seriamente

Bollicina 86 05-03-2006 14:09

oddio assomiglia al mio ex-betta... -20

cmq...io ho fatto riprodurre i betta con successo..ho preso una sola femmina -in un 20 l- e ti assicuro che il maschio era stressante...la rincorreva ovunque...

perciò ti consiglio di fare così...prendere la femmina e sistemarla in una vaschetta accanto all'acquario del tuo betta per uno, due giorni. quando la femmina ha un puntino bianco sulla pancia e il maschio ha fatto il nido allora puoi inserirla nell'acquario..

appena finito l'accoppiamento togli la femmina altrimenti il maschio la uccide, e dopo due , tre giorni dovrai spostare anche il maschio altrimenti divorerà i piccoli...

non è facile, ma crescere i piccoli ti darà una grande soddisfazione! :-))

MarcoT 05-03-2006 14:39

bello per quello che si vede..

klingon 05-03-2006 14:43

ma la vasca è aperta??? -05 -05 in caso sarebbe meglioi chiuderla mettendo anche solo una lastra di plexiglass con qualche foro per far passare l'aria..ciaooo

digitalhawk 05-03-2006 17:45

ce' gia' la lastra di plexy sopra, solo che quando ho fatto la foto gli stavo dando la pappa ed l'avevo tolta!

cmq mi sa' che non la prendero' la femmina, non voglio vederla crepare ma non ho nemmeno voglia di sbattermi a spostare i pesci...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40.