![]() |
Anch'io ho installato i pannelli fotovoltaici ormai 2 anni e mezzo fa, 4 kw, tornassi indietro riempirei il tetto! :-))
|
Paolo, intendi dire che costa 3500 euro un impianto che ti produce 1 KW ogni ora???
|
Quote:
In un anno da statistiche consolidate, in Italia settentrionale, 1 KW installato produce 1200 chilowattora, cioè circa 500 euro... in 20 anni sono 10.000 euro, cioè il triplo dell'investimento iniziale. Più l'impianto è grande, più il prezzo cala. |
Quote:
Diciamo che in teoria un impiantino da 3 o 4 kw dovrebbe bastare#24#24 bah vediamo devo mettere a posto casa il prossimo anno e ppoi valuterò il mio fabbisogno in + mettendo anche la possibilità di vendere;-) Complimenti x il tuo mega impianto bravo, e vorrei sapere se non ti dispiace(sono curioso) cosa produci nella tua fabbrica? Ah per quanto riguarda il petrolio che sta finendo no credo che la mia moto in versioene elettrica vada forte come adesso#07 però se inventano dei motori elettrici con batterie piccole piccole e che vanno come dei missili ben vengano(magari che riproducano anche il rumore della moto meglio ancora):-D:-D;-);-) |
Quote:
Quote:
|
Su green generator ci sarebbe da vedere molti parametri tecnici che nel sito non sono dichiarati.....a vedere il modellino non mi sembra che la parte fotovoltaica sia "consistente" in più così arcuata l'irraggiamento solare è variabile con lo spostamento del sole.....se poi si abita ai piani bassi di un condominio....sia l'irraggiamento sia il vento è notevolmente compromesso....comunque l'idea è da considerare........per la polemica sugli incentivi penso sia un pò sterile...per me benvengano (sia pur ridimensionati visto gli abbassamenti dei costi)...se servono ad aiutare le rinnovabili piuttosto che aiutare l'industria automobilistica...come si è fatto per anni.
|
Quote:
Probabilmente, anzi sicuramente, sarebbe più equo se gli incentivi fossero agganciati alla dinamica dei costi d'impianto e quindi più bassi e il plafond di MW finanziabili allargato. Ora gli incentivi sono altissimi e le "finestre" in cui entrare davvero strette. |
Quote:
|
boh, il green generator mi sembra solo un'americanata.
riduce la bolletta del 6%..............e che ci fai?? è indicato per chi non ha a disposizione un tetto, quindi condominio? e secondo voi gli altri condomini vi permettono di appendere quell'affare al balcone? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21. |