AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il Bosco dei Betta!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=310301)

Luca_fish12 01-07-2011 01:49

Non ci credo nemmeno io....

Ho chiesto infatti se rientro in qualche guinnes e se mi spetti un premio!! :-))

Il problema è che così non può restare, mi devo organizzare!
Se vuoi passa nell'altro post e dai un'occhita!

Io però credo che non sia possibile...vediamo come va nei prossimi giorni con il riconoscimento! :-)

MarZissimo 01-07-2011 02:04

rox ha parlato.

hai 3 maschi...O_O davvero assurdo! O attrezzi altre vaschette o cerchi sistemazione ai due che sceglierai di non riprodurre, meglio se nel mercatino o comunque a qualche appassionato che sai che almeno non te lo tiene in un vaso da fiori/bicchiere/boccia di vetro.

Non rinunciare alla riproduzione per tenere tre maschi, ti perderesti uno spettacolo vero e proprio!

kawasakiz85 01-07-2011 09:51

Luca, gli ancistrus sono fondamentalmente notturni, anzi di notte mangiano meglio e di più perchè si sentono protetti dal buio; i betta di notte sono addormentati quindi puoi benissimo alimentarli entrambi nel modo migliore, i betta di giorno e gli ancistrus a luci completamente spente, stanza compresa.
Io i miei li alimento dopo un paio di ore dallo spegnimento delle luci delle vasche perchè i pesci che nuotano nella colonna sono già addormentati e i loricaridi mangiano tranquillamente.
Mi raccomando, anche la stanza deve essere al buio, non solo la vasca #70#70#70, altrimenti i betta non si addormenteranno ;-)

Luca_fish12 01-07-2011 09:56

Sì sì, lo so! Il fatto è che non sempre sono lì a casa per dare da mangiare a luci spente, per cui se non posso li alimento insieme, magari do solo agli ancistrus e niente ai betta (tanto rimediano qualcosa comunque!) ;-)

kawasakiz85 01-07-2011 10:02

Oppure alimenti gli ancistrus di giorno con una belle rondella di zucchina cruda infilzata con uno spiedino in modo da non galleggiare, in quel caso i betta credo che gradiranno meno ;-)

Luca_fish12 01-07-2011 10:04

Le zucchine sono il "piatto tipico" che do agli ancistrus ma i Betta la assaggiano comunque, si mangiano di tutto! xD

Però da ora se do il mangime agli ancy non lo do ai Betta così stiamo pari!

kawasakiz85 01-07-2011 12:49

Si ma le dai sbollentate no? Dalle foto si vedono le zucchine affondate senza spiedino o altro peso quindi non sono crude ;-)

Luca_fish12 02-07-2011 00:12

Sono zucchine congelate, affondano lo stesso! :-)

malù 02-07-2011 03:03

Bravo Luca.........veramente una bella vasca, un plauso particolare per la disposizione e la scelta delle piante, hanno diverse colorazioni ma con foglie abbastanza "simili" che creano un'armonia particolare. #25

kawasakiz85 02-07-2011 15:09

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1060990404)
Sono zucchine congelate, affondano lo stesso! :-)

Il fatto è che quando le scongeli diventano molliccie mentre se le dai crude rimangono dure e i betta non riusciranno a mangiarne granchè

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51.