![]() |
Per i cambi, potresti anche agitare un po' l'acqua nel secchio, tanto per ossigenarla un po' di più...
Però metti un filtrino ad aria anche agli altri!! Barattolino di vetro pieno di spugna e un tubo. stop. |
mi dispiace per gli slider :-( in teoria dovrebbe cessare tra domani e dopodomani questo caldo infernale... da qualche pate si sono raggiunti i 40° #06 ma perchè ad una minore concentrazione di ossigeno si formano slider?
|
non lo so samu...so che con i killi le pasticche di ossigeno contribuiscono ad evitare un maggior numero di slider, poi li ho notati da me in corrispondenza del picco di caldo -> poco ossigeno, quindi ho fatto 2+2 e ho messo aeratore...sperando che funzioni.
Non so dirti perchè ma è tipo dal 2003 che non soffrivo così il caldo, probabilmente perchè stando vicino al mare c'ho tipo il 99% di umidità e la vivo peggio....però boh....sto per impazzì :°D°D°DDDD |
io mi sono rintanato nel centro commerciale#18 stando anche io vicino al mare umidità altissima e caldo insopportabile... il poco vento che tira è pure caldo#07 io ho pensato ad un fattore ossigeno proprio perchè si usano pasticche di ossigeno per i killi... c'è però anche chi dice che per i killi la causa sia nei cambi d' acqua: come si abbassa il livello dell' acqua e poi si rialza la vescica natatoria si "stressa" e i pesci diventano slider... l' ho letto sul forum dell' aik... ma nemmeno chi lo aveva scritto ne era sicuro...
|
Fatto.
Impiantino ad hoc con aeratore da 3w con deviazione a T e rubinetto a vite in entrambi i rami: un ramo va nel 50 della prima covata con 5-6 slider (ne vedo sempre di più porc#æßł←ŧł€ŧ¶←ł) terminando con porosa e l'altro va nel 30 della seconda covata terminando in un filtro ad aria home-made fatto con barattolo della conserva, cannolicchi e perlon. Nel 50 ho spento la luce (riceve quella indiretta delle altre vasche e della finestra) e messo delle ventole da 3,6w. c'ho la camera che è tornata ad assomigliare ad un campo ROM, però spero che serva a qualcosa... |
Quote:
|
Quote:
I topi ce l'hai?!?!? :-)) |
Era per dire che c'ho di tutto messo ovunque...il concetto di ordine non esiste più...
Vale, c'ho paura di guardare sotto alla vasca delle ivana, per me qualche roditore lo rimedio sicuro...tra una camula della farina e l'altra :°D |
:-D speriamo che almeno con tutto questo amabaradan smettano di diventare slider ;-)
------------------------------------------------------------------------ PS. i ratti se hanno fame mangiano i pesci quindi nel caso attento :-D |
........ce manca solo quello.........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11. |