![]() |
ragazzi ho iniziato a farmi una cultura sui ciclidi nei vari tread, sono molto attratto da questo tipo di pesci........da quanto ho letto per i ciclidi africani ci vuole mooooolto spazio , ph 8 a 10 ecc..... invece leggevo che per quelli del sud america puo andare bene un ambiente piu piccolo .
volevo chiedervi se ci sono dei tipi che possono vivere bene nel mio acquario con ph 6,8-7 e kh 5-6 . inoltre possono andare d'accordo con gli scalari?? nel primo allestimento avevo una coppia di ramirezi ( gli scalari erano piccoli ), poi per via dei nitriti e ph sballati sono morti :-( |
:-D:-D:-D si, scusami io intendevo i ciclidi nani tipo agassizi Cacatuoides Mikrogeophagus altispinosa ramirezi ..... secondo te sono compatibili con gli scalari berto?? nei miei 114 l quanti potrebbero starci??
|
quasi sicuramente si scannano!!!son abbastanza balordi!!!berto anche io uso tanica, solo che su 180 litri netti dovrei fare cambi da una quarantina di litri, son preoccupato che sia un lavorone.
|
180 litri netti facendo un cambio del 10% a settimana sarebbero 18 litri... non mi sembra una cosa impossibile da fare...
|
ragazzi ho comprato un bel legno ADA per sostituire quello che ho pieno di alghe nere che sta marcendo tutto. lo lascio a bagno tutta la notte perche non mi sta in una pentola a bollire. è normale che venga a galla vero?
ho anche comprato i sali per l acqua di osmosi però non c'è nessun misurino al suo interno. come mi regolo??? |
Quote:
Quote:
|
e se invece lo facessi bollire cambierebbe qualcosa ???
grazie mille mucchina :-)) |
beh bollendolo levi un pò di tannini e acidi umici (due elementi che ti fanno l'acqua ambrata) e probabilmente accorceresti il processo di affondamento... per quanto riguarda i sali munisciti di un bilancino di precisione e pesali con quello ;-)
|
grazie berto ormai sei il mio guru ...... se capitasse di incontrarti dovrei offrirti un litro di birra :-D
il bilancino dove lo trovo?? costo?? |
se non lo trovassi domani ( devo cambiare l'acqua ) piu o meno come mi regolo??
ho comprato alkaline buffer equilibrium della seachem ------------------------------------------------------------------------ nelle istruzioni d'uso sulle dosi è molto generico #12 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07. |