![]() |
mi correggo mi sono sbagliato (l'età ... :-) ) ..... ho scritto una cavolata .....#12
tu hai il plicatilis che è il rot L (large) (130 - 340 micron) i rot S (small) sono i rotundiformis (100 - 210 micron) poi c'è una sottospecie dei rotundiformis chiamata SS (super-small misura circa 80 - 120 micron) poi come alimento vivo di piccole dimensioni ci sono i copepodi ... l'allevamento è abbastanza + difficile rispetto ai rot ed il nauplio ha una misura di circa 40 - 100 ..... |
tu hai modo di poter proccurare i copepodi??? potrei prima provare ad inparere bene l'allevamento di loro e poi riprovare con una nuova schiusa??
che ne dici ho è propio difficile riuscire ad allevarli ?? a me farebbe piacere riuscire a portare a termine almeno una schiusa ormai si è aperta una sfida tra me e loro.. #18 |
devo vedere .... eventualmente fatti un goro su e-bay .... mi pare che te li puoi procurare dall'inghilterra che spediscono in italia ... in saper comprare c'rea un topic dove ne parlavano ..... ;-)
|
ok provo a vedere su ebay.. spero di trovare qualche cosa se hai novita fammi sapere
ma quindi quelli che hai dato a magical.. sono taglia l non sono small ti chiedo solo per rendermi conto di chi sono e le varie grandezze... grazie molto gentile |
su ebay trovato nulla:-(
|
si sono gli L .... ;-) .. il brachionus plicatilis ....
|
questo era il gruppo di acquisto http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=310901
|
Camillo......quando vai ad ancona????
Ike ci potrebbe procurare i 2 tipi di copepodi. |
dici che ike abbia la possibilita di spederli??
il problema credo che sia il sistema di allevarli quello mi sa che deve essere dura riuscire ad averli appena nati sempre sicuramente se si hanno solo le uova e si fanno schiudere sarebbe il top stesso procedimento delle cisti di artemia.. ma riuscire a mantenerli ?? qualcuno ha una un idea di come si fa??? |
grostik gli ho dato un occhiata al post e ho trovato il sito ma te li vendono vivi per far si che si riproducano???
che dici prima di complicarmi la vita quasi quasi provo prima con i rotiferi small ? se riesci a trovarli vengo aprenderli e provo una schiusa con quelli?? o se no che mi consigli?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |