![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per la fertilizzazione per ora uso il sera florena settimanale ma sto pensando di passare al protocollo dennerle me lo consigli? Lo so..purtroppo il filtro nero è inguardabile ma ho messo tutto attorno al filtro delle piante a stelo grande e scuro per coprirlo...devono crescere purtroppo e dopo spero di coprire tutto quell'orribil coso.. Per ora preferirei non toccare il layout perchè l'ho già modificato troppe volte e le piante ne hanno risentito (spostandole ho rotto le radici e alcune stavano morendo). Grazie per i mille consigli! |
Ecco i valori della prima acqua prodotta a casa mia :)
ph 6.5 kh 0 gh 0 no2 0 no3 12.5 mg/l Ovviamente l'ho misurata dopo aver fatto andare l'impianto per 2 giorni consecutivi così che si pulisse di tutte le sostanze conservative, mi sorge però una domanda COME E' POSSIBILE che abbia gli no3 a 12?!? sono una vera e propria persecuzione!! |
In uscita dall'impianto infatti quei nitrati a 12.5 mg/l ci azzeccano poco... -28d#
Sei sicuro che il test funzioni correttamente?? |
Quote:
|
Secondo me delle due l'una: o il test ha qualcosa che non va o l'impianto ha qualcosa che non va.. Sono i test a striscette?
|
Quote:
L'impianto è questo: http://www.acquaefiltri.com/index.ph...mid=17&lang=it |
Non mi apre il link, comunque, non saprei cosa dire, non ho idea del perchè faccia così.. Io non ho mai avuto problemi del genere anche perchè dal mio rubinetto esce acqua con NO2<5mg/l, ma in teoria per valori "normali" di rubinetto (come sono i tuoi) dovrebbe portarlli a zero..
|
Quote:
|
|
nuovi test dell'acqua oggi:
ph 7 kh 8 gh 11 no2 0 no3 25mg/l E' quasi un mese che cambio 30 litri a settimana di acqua ri RO con gh e kh a 0 come mai i valori faticano a scendere? Gli no3 sono risaliti dinuovo,la causa è la mia acqua di Ro che ne continene 12,5+ i 12,5 che erano in vasca prima ritorno a 25...mi sa che il mio apparecchio non filtra gli no3... per l'esattezza è questo: http://www.acquaefiltri.com/index.ph...mid=17&lang=it |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04. |