AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Link a altri forum Italiani (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=298936)

Luca_fish12 21-04-2011 16:53

Quale attacco? a chi? -05

Leggo il post dal primo mess ed ho rivolto a tutti, anche a me stesso il mio mess! :-) perchè credo che in questo caso ognuno rimarrà della sua idea...

silverhand 21-04-2011 16:56

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1060852444)
Quote:

Se poi ad esempio io mi mettessi appena fuori ad un negozio e dicessi che il negozio a fianco è milgore nessuno potrebbe dirmi niente. Poi praticamente il negoziante uscirebbe e tenterebbe di allontarnarmi ma non c'è nessuna norma a cui potrebbe appellarsi.
Sacrosanto!
Esempio calzante abbestia!!! #25#25#25

Se stai FUORI dal forum a dire che gli altri sono meglio di AP non è di nostra pertinenza nè nostro diritto riprenderti... se vieni DENTRO al forum a farlo, educatamente ti si fa presente che non va bene, dopodichè se insisti ti si indica l'uscita. ;-)

Esattamente questo il punto ... perchè se lo faccio presente educatamente ... non sta bene?

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1060852444)
La regola è chiara e inoppugnabile, la sua applicazione invece è un modus operandi discusso ogni giorno nella sezione riservata allo staff, dove valutiamo caso per caso e concertiamo eventuali azioni disciplinari.
Il forum si evolve quotidianamente e, in base alle condizioni in cui operiamo, modifichiamo aumentando o allentando il livello di guardia. ;-)

Ci sono periodi in cui subiamo dei veri e propri attacchi informatici ma, come detto qualche pagina fa, l'utente medio non se ne accorge nemmeno perchè gran parte del nostro lavoro è fatta dietro le quinte.
:-)

E su questo mare di lavoro vi sono estremamente grado, e sono fiero di fare parte di un portale del genere ... io non sto facendo una crociata contro di voi o a favore di voi, ma sto cercando di chiarire una ideologia differente. Che nessuno sembra capire.

Nessuno mi ha ancora detto perchè il secondo ragionamento tra questi due non è coerente!

--------------
Il ragionemanto che sottostà a questa regola è:
1. Persone possono venire qua a fare publicità tramite link ad altri siti
2. La publcità è l'anima del successo
3. Devo prevenirmi da publicità a siti concorrenti.

Il ragionamento che invece fa Alek4u è:
1. Persone possono venire qua e fare publicità tramite link
2. Il mio sito è miglore
3. Che vengano tanto la qualità dei miei servizi è miglore e quindi non perderò utenti per questo.
--------------

Se qualcuno mi dice sì è coerente ma applichiamo il primo perchè lo preferiamo, mi sta bene. Ma se qualcuno mi dice no il secondo è una stupidata ecco che cerco di capire le argomentazioni e contraddirle se non sono d'accordo.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1060852499)
Quale attacco? a chi? -05

Leggo il post dal primo mess ed ho rivolto a tutti, anche a me stesso il mio mess! :-) perchè credo che in questo caso ognuno rimarrà della sua idea...

Ti riporto quello che hai scritto:

Quote:

Vabbè secondo me è inutile continuare.
Tanto chi vuole capire capisce,

Dicendo così sottointendi che quelli che non la pensano come te non capiscano perchè non hanno la voglia di capire.

Quote:

chi non sa cosa sia la concorrenza sleale oppure semplicemente vive nelle favole continui pure a pensare quello che vuole

Qui stai dicendo che le persone che non la pensano come te:
1. Vivono nelle nuvole: con accezione negativa visto che vuol dire che non hanno senso pratico e non sanno stare al mondo.
2. Non sanno cosa sia la concorrenza sleale: quindi sono ignoranti, ma visto che concorrenza sleale è un concetto semplice implica anche che non vogliono capire.

Quote:

... Senza rancore!

Questa è la cigliegina sulla torta della frase, come per dire ...non ci arrivi ma non prendertela

Venus 21-04-2011 17:05

Quote:

Il ragionamento che invece fa Alek4u è:
1. Persone possono venire qua e fare publicità tramite link
2. Il mio sito è miglore
3. Che vengano tanto la qualità dei miei servizi è miglore e quindi non perderò utenti per questo.
Secondo me non bloccare certe situazioni porterebbe a rendere il forum invivibile...è già stato spiegato che gli amministratori ed i moderatori hanno dovuto prendere una via un po' più rigida per colpa di un continuo bombardamento da parte di certi personaggi che se ne approfittavano per spammare sia in pubblico che in privato.
E tutto questo logicamente va anche a discapito del buon nome del forum e della serenità dell'utente medio, che utilizza il forum solo a fini culturali e quindi sarebbe solo infastidito da questi soggetti che, ad esempio in mezzo ad una discussione, intervengono pubblicizzando più o meno esplicitamente un loro prodotto o servizio, oppure inviano mp a manetta per lo stesso motivo...sai che balle!!
Sarebbe un duro colpo per l'immagine del forum secondo me...

Luca_fish12 21-04-2011 17:07

Secondo me il secondo ragionamento non ha senso semplicemente... Non è una situazione realizzabile in una economia di mercato (e questo sito sebbene riguardi una passione, come detto molti post fa è anche fonte di guadagno e causa di spese per chi lo gestisce).

Non esiste nessun mercato che permetta la concorrenza passiva, quello che dici tu appunto: se mi invento un processore e vado al nogozio della Apple a dire che funziona e mi trovo bene la Apple prima mi ride in faccia, dopo mi sbatte fuori. E di sicuro non teme la mia concorrenza!
Idem se vado al supermercato e metto uno stand non autorizzato con le marmellate che fa mia nonna; quelli mi sbattono fuori.
Perchè? perchè per quanto possa essere potente e leader un'impresa non permetterà a nessun'altra di intralciare il proprio operato in casa sua (non c'è regola più scontata, mi sembra). Perchè il gestore di AP dovrebbe permettere a tutti i concorrenti, perchè così è avvenuto in passato, di scrivere qui che il loro sito è migliore? Non li teme, ok, ma non deve nemmeno permetterlo perchè primo non ha senso, secondo non è un comportamento corretto e terzo perchè AP ha il dovere di salvaguardare il suo sito dagli spam e dai mess indesiderati!

Non capisco veramente perchè crei così tanti problemi questa cosa...davvero...

Inoltre per la centesima volta si ripete che, a discrezione dei Mod e dei link che vengono postati, se essi sono utili e aiutano senza creare danni si chiude un occhio e vengono lasciati! ;-)

alek4u 21-04-2011 17:11

Mi ero promesso di non rispondere più, faccio uno sforzo per cercare di farvi capire dove sta il fraintendimento.

Voi immaginate il forum come un negozio, ok, in questo caso il vostro modo di vedere le cose funziona.

Per me un forum non è un negozio. Io lo immagino come un convegno, un raduno, un incontro, una piazza in cui ci si ritrova a parlare di passioni comuni.
Durante il mio convegno non cerco di vendere nulla, cerco solamente di distribuire conoscenza. In questo mio convegno ogni utente è relatore, e può prendere la parola e dire "Durante una discussione su guppy.it siamo arrivati a questa conclusione etc. etc."
Ci trovate qualcosa di sbagliato?

Riguardo a chi ritiene che qualcuno vive nel mondo delle favole posso solo dire che uso quasi esclusivamente (privatamente e non sul lavoro) programmi gratuiti e preferibilmente open-source. Sono utente linux da anni oramai. Sono una persona che come molte altre crede alle favole e al sapere gratuito e condiviso (e meno male...)
Ultima cosa...

è facile dire "Siccome si faceva tanta pubblicità via i link ad altri siti".. non sarebbe più facile e corretto dire "Siccome si faceva tanta pubblicità via la pubblicità ad altri siti"??!!

Il link che è stato rimosso (scritto non ricordo a che pagina) non era assolutamente pubblicitario, ma è stato rimosso ugualmente.

Sarebbe come dire "Siccome tanti usano le mazze da baseball come armi improprie, vietate le mazze da baseball".
Ultimissima cosa, promesso.

Come già detto, capisco la vostra logica di marketing.

Luca_fish12 21-04-2011 17:16

Purtroppo il mercato non è ancora come lo vorremmo e dobbiamo adattarci a viverci per ora [riguardo al mondo delle favole questo.]

Per il resto, questo è un raduno e un mercato insieme: raduno direttamente e mercato indirettamente, perchè a noi semplici utenti non cambia niente se al lato c'è il banner della askoll oppure la foto del gestore del portale, ma a qualcuno cambia di molto e questa persona è la stessa che ci permette a noi, comuni navigatori, di stare qui (gratuitamente) a leggere e parlare della nostra passione. Mettiamoci nei suoi o nei loro panni e non parliam solo dal punto di vista, ristretto, dei naviganti in internet!
L'errore di un Mod per la fretta o una disattenzione ci può stare, siamo tutte persone qui!
Se consideriamo quello un errore, non c'è problema! :-)

silverhand 21-04-2011 17:39

Ora devo andare e non riesco a rispondere e tornerò solo Martedì. Vi prego mantenete la discussione su questi livelli, vorrei discuterne ancora.

yspanico 21-04-2011 21:18

discuterne ancora?e di cosa?
sto seguendo questo topic ormai senza più intervenire perchè,ahimè,non sono così paziente e delicato come i moderatori e gli amministratori.
l'unica cosa che ho notato è proprio questa:la grande serietà,disponibilità al confronto di chi gestisce e controlla questo forum,e a loro vanno i miei piu vivi complimenti,soprattutto a quelli di loro che lo fanno solo per passione.
in altri forum questa discussione non avrebbe nemmeno avuto inizio,qui invece va avanti ormai da 9 pagine...e questo vi fa onore.;-)

malù 21-04-2011 22:41

Vorrei comunque spezzare una lancia a favore di alek4u........a tratti sembra un "inguaribile romantico" proprio un Don Chisciotte........
Sei ancora giovane e spero che la vita non ti costringa (almeno ancora per un pò) ai suoi compromessi, a volte esageratamente "pesanti".

crilù 21-04-2011 22:54

Amen...padre Luca :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58.