![]() |
http://www.youtube.com/watch?v=7K332...layer_embedded
questa le batte tutte!!!-04#07#28b-43 |
Ma dico su youtube che video cercate??
E' una cosa bruttissima concordo ma almeno non aumentiamo le visualizzazioni! |
Purtroppo ormai non c'è rispetto per nulla e nessuno.
A tutto quello che si può vedere (e comprare, è questo il dramma), aggiungo un altro particolare. Circa 3 mesi fa, entrando in un locale (di cui ovviamente non farò il nome, dico solo che si tratta di un ristorante molto frequentato della mia zona) ho notato, vicino alla cassa, un pesce rosso in una boccia, tra l'altro sotto un faretto alogeno che trasformava l'acqua del recipiente (non intendo chiamare quella specie di boccale una vasca) in una pentolina da brodo. Il giorno dopo ho inviato una mail alla sezione locale dell'ENPA e ho effettuato una segnalazione alla polizia municipale. Come di regola, nessuna risposta (e ringrazio che il municipale non mi abbia riso in faccia), e tornando appositamente nel locale pochi giorni fa, ho notato che la boccia è ovviamente li, ma con un pesce diverso... -04 Ora, io sono d'accordo con tutti voi per quanto riguarda il farci sentire, ma parliamone: se succede ad un cane o ad un gatto, si scatena il finimondo (sono il felice compagno di viaggio di 2 gatti e 2 cani, entrambi da canile/gattile), con un altro mammifero si muove qualcuno, ma per dei pinnuti...#26 |
Quote:
|
non l'ho cercato, me lo ha postato un blog che parla di animali da compagnia....
|
Quote:
|
Tetrabettabowl
Ciao a tutti gli utenti,
mi sono registrato al forum subito dopo aver letto la discussione sulla tetra bowl... qualcuno potrebbe storcere il naso ma io sono un possessore di una tetra betta bowl da quasi 2giorni. Questo dovrebbe indurvi a pensare che non sono un gran conoscente dell'acquariofilia, cmq vi racconto la mia esperienza: giusto ieri sono incappato nel reparto di un vivaio della mia zona(PV), un pò affascinato e un pò per curiosità ho deciso di aquistare un betta splendens VIVACISSIMO di colore blu scuro con sfumature rosse(magari per molti non il massimo ma sono rimasto colpito da questo esemplare.), scelto il pesce ho pensato ad aquario, accessori sapendo che per gli ospiti sono importanti punti di riferimento , mangime, retino e misuratore Ph, ma sapevo di non essere un esperto e cercavo consigli...il commesso mi ha detto che il betta è un pesce robusto e non necessità di grandi cose, facendomi così notare le tetra bowl con dentro i betta. Ora ho una boccia di vetro con un led riempita dal rubinetto dei sassi di un centimetro circa il mangime della tetra (pizzico al mattino e sera) un retino il misuratore Ph ed un betta che fatica a muoversi... inutile dire che sicuramente avete ragione, per il betta non è il massimo, ma è normale che per il primo approccio dai retta a chi dovrebbe essere più informato di te... non mi sento offeso ma non penso sia giusto puntare il dito su un cliente che acquista un prodotto che si chiama "tetrabettabowl"descritto come: appositamente per betta splendens ma piuttosto su chi mette in commercio o sui commessi del reparto. e stà a chi compra come me, arrivare a casa e notare di avere appena buttato via 15euro circa nelprodotto della tetra, e cercare altro...ed in fretta! detto ciò...ho bisogno di aiuto e sono sicuro che siete preparati, perciò: quanti litri ci vogliono per vedere contento il mio betta con la giusta vegetazione(quali piante?)contando la possibilità futura di inserirci 2-3 femmine accetto consigli! Vi ringrazio anticipatamente Davide |
Davide infatti noi stavamo dicendo appunto che non ci aspettavamo dalla Tetra una cosa del genere...forse si capisce male...
Comunque per un betta maschio più la femmina (di solito se ne mette una sola) la vasca dovrebbe essere dai 50 litri in su, in modo che la femmina possa nascondersi perchè il maschio potrebbe essere aggressivo. Inoltre per la vegetazione è sempre meglio abbondante, che non fa mai male! Per le piante vedi tu, a seconda delle caratteristiche dell'acquario che comprerai: alcune piante vogliono molta luce, altre meno... Comunque qui troverai tutte le informazioni che cerchi, leggi molto e con attenzione e in poco tempo farai un bell'acquario per il tuo betta! Benvenuto su AP Davide!! ;-) |
beh, il tuo gesto di voler cambiare ambiente al tuo betta ti rende onore, hai sbagliato anche se non per colpa tua ma ora vuoi rimediare, meno male che qualcuno di intelligente c'è ancora!
|
Allora leggi gli articoli sul betta nella home del sito e tutto quanto ti capiti a portata di mouse.
Comunque adesso devi portarlo al negoziante e fartelo tenere per almeno un mese o 2 . Intanto se vuoi puoi fargli un acquario degno |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26. |