![]() |
Sinceramente non ho ancora capito cosa vuoi fare..... fai mille domande, non prendi alcuna decisione, hai bocciato suggerimenti sensati e pensi altro che ad un filtro esterno.
Il suggerimento che ti ho dato, a mio avviso e visto che stai richiedendo info a riguardo, e' quello di svuotare tutto ( tempo complessivo forse mezzora ) e rifarlo di sana pianta. L'idea di fare quanto hai chiesto e' assolutamente improponibile. Se hai intenzione di rifare il fondo fai quanto suggerito e vedrai che non sbagli. Se poi come hai detto prima hai intenzione di mettere solo valli e anubias non chiedere come rifare il fondo. Sbaglio?;-) |
Quote:
Quote:
per i faretti usali come ti avevo detto, cioè lasciali accesi, probabilmente è proprio per quello che la valli non si sviluppa.. cn i faretti spenti hai pochi W, sono semplici da cambiare sono ad attacco a baionetta basta girarli e tirare quella pianta è la sessiflora, prendine una piantina e mettigli sotto mezza tabs (mettila sotto ad un faretto) appena cresce poti e ripianti quelloc he hai potato.. appena vedi che mette radici aeree smetti con le tabs sotto e dai solo fertilizzante liquido.. Quote:
|
si scusate le mille domande... cmq sono appena tornato ho comprato il fondo attivo cosi lo sistemo una volta per tutte e basta......
ho preso un fondo attivo quello..... http://s4.postimage.org/1bc5doaqs/fondo_attivo.jpg come vi sembra va bene.....altrimenti prima che lo metto lo cambio.... |
Quote:
per mettere il fondo però fai così metti almeno il 60% dell'acqua dell'acquario in taniche.. prendi i cannolicchi e le spugne e buttali in un secchio (che non è mai stato usato con sapone) pieno di acqua d'acquario e accendi un areatore sotto.. in maniera che l'acqua gira leva tutto il fondo e gia che ci sei lavalo bene.. (così elimini i metalli pesanti che avevi introdotto con il fertilizzante non adatto) i pesci mettili in un altro secchio con sempre acqua dell'acquario e un riscaldatore.. poi stendi il fondo,metti sopra la ghiaia, metti un 3-4 dita d'acqua e pianta le piante (la vallic he hai radunala tutta sotto ad un faretto) gia che ci sei leva lo sfondo che è veramente inguardabile e anche quei "legni" finti.. a questo punto rimetti l'acqua nell'acquario (solo quella delle taniche) non quella dove ci sono i pesci ne quella dove ci sono cannolicchi e spugne controlla la temperatura e se è corretta con un retino rimetti i pesci dentro, rimonta il filtro con cannolicchi e spugne e accendilo (la spugna gia che ci sei sciacquala un po' con l'acqua dove avevi messo i pesci..) butta via i 2 secchi d'acqua che oramai saranno marroni ed inutilizzabili, e ariaccendi il filtro a questo punto finisci di riempire l'acquario con acqua decantata per almeno 24 ore con biocondizionatore |
quali legni finti ho tolto tutto mi rimane solo il vulcano...... e l'altro legno che è vero........ il vulcano me lo ha regalato la mia ragazza mi sembra troppo male toglierlo.....(rischio le botte serie):-D
|
Quote:
allora se metti il filtro esterno, i cannolicchi al posto di metterli nell'interno mettili in quello esterno... e le spugne non lavarle ma strizzale sule spugne nuove del filtro.. poi tieni sotto controllo ogni 2 giorni per almeno un 10 giorni no2 e no3 |
quali legni finti ho tolto tutto mi rimane solo il vulcano...... e l'altro legno che è vero........ il vulcano me lo ha regalato la mia ragazza mi sembra troppo male toglierlo.....(rischio le botte serie)
allora mi conviene aspettare la valigetta dei test per fare l'operazione del filtro |
Prendi una bacinella abbastanza grande che riempirai con l'acqua dell'acquario. Se riesci togli il filtro così com'e', immergilo nella bacinella e lo attacchi senza togliere canolicchi e spugne. Sempre all'interno metti riscaldatore e pesci, tanto dovranno stare li per pochissimo tempo. Recupera la meta' dell'acqua vecchia della vasca e procedi a svuotare tutto, lavando la ghiaia come ti e' stato suggerito. Cospargi il fondo di fertilizzante in maniera che formi almeno 2 cm e ricopri con circa 4 cm di ghiaia. Tieni piu' bassa la parte anteriore della vasca e piu' alta quella inferiore per dare piu' profondita'. Se vuoi potresti formare anche montagnole che danno un senso piu' realistico al layout. Non so cosa hai pagato quel fondo e quanti kg sono. Dimmi questo che ti dico se va bene.;-)
P.S. se pensi di acquistare il fltro nuovo, utilizza il materiale filtrante e biologico del vecchio senza tenerlo fuori dall'acqua ( sempre della vasca ). |
si l'ho pagato 15 (era 19) e sono 2,4 kg va bene per circa 80 l infatti ne ho presi due......appena posso posto foto nuove di piantumazione
|
rieccome domani metto le nuove foto cmq ho visto negli annunci della mia provincia che un ragazzo vende a 40 euro il kit completo di co2 secondo voi mi pùò essere utile? datemi consigli che in caso lo prendo anche perchè credo nuovo costi di più
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33. |