![]() |
Samu, domanda idiota...sei sicuro dai valori della triade?
la millepora è sotto un singolo led? |
Matteo la triade è perfetta ormai da mesi, 8 kh 430 ca 1350 mg.
Non è sotto un singolo led, almeno un paio bianchi e uno blu lo investono in pieno. E' a metà altezza, direi che la posizione è perfetta con un buon movimento indiretto. Quando ho cambiato illuminazione ha smesso di crescere, ormai sono tre mesi e mezzo che è ferma e da un mese circa appena le luci si spengono fila dalle punte, e ieri mi sono accorto che non hanno più il tessuto. I colori in generale sono buoni. Crescita direi scarsa, assente. Solo gli LPS in sono in ottima salute, alcuni tipo la caulastrea solo nella parte superiore del corallo stanno bene nella parte inferiore dove ci sono zone d'ombra i polipi si stanno lasciando andare. Di cambiare luce non ne ho più voglia, per me al 90 per cento dipende da quella è troppo poco diffusa e si concentra solo su alcuni punti, se gli SPS schiattano la farò solo di LPS. Mi sono rotto le palle di investirci tempo e denaro. Troverò altro da fare. |
La vuoi una plafo HQI 3x250W da spendere poco?!?
clicca sulla mia firma! :-)) |
Paolo sei peggio di un becchino che propone ai parenti i suoi oscuri servigi davanti alla recente perdita :-D
Se continua così le cose sono due o SPS che resistono, vedi loisette di vari colori nella parte superiore e LPS sotto, o malawi con solo rocce e pesci e niente piante. Paolo per i malawi che modifica devo fare al marino? posso fare tutto in sump? Mi sono davvero rotto le palle, come ho detto a me piace il massimo già il 99 per cento del massimo per me è una sconfitta. |
Aland,
non ricordo se hai una plafo mista T5 / led o solo led. |
Led.
|
Aland, vai a cagare, ma di cuore proprio! ;-)
Va bene puntare sempre al meglio.... ma hai una vasca favolosa, che 3/4 del forum ti invidiano e il quarto restante non ha visto. Se vuoi il top del top, IMHO, molla i led altrimenti accontentati ;-) ...comunque, un malawi al top con specie bastarde non è mica detto che sia facilissimo da gestire... costa solo meno soldi ;-) |
Quote:
|
Paolo e Bettina avete ragione, il segreto della felicità è accontentarsi di ciò che si ha.
Quello che mi fa rodere il culo è che l'anno scorso avevo una vasca che mi faceva brillare gli occhi, adesso è solo un lontano parente di ciò che era. Penso anch'io che non ci siamo con la luce. |
Senti, scherzi a parte... io ho la plafo nuova fra 20 giorni.
Se ti va, ci si trova a metà strada da (minchia) Algra e te la porto... provi a buttarla sulla vasca e vedi se funzia. Senza impegno, in comodato d'uso gratuito (al massimo ti costerà una taleuzza o due) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38. |