![]() |
perchè avevi abilitato tutti questi menu e funzioni:
#define DisplayImages #define WavemakerSetup #define DateTimeSetup #define MetalHalideSetup #define DirectTempSensor #define DisplayLEDPWM #define wifi #define StandardLightSetup che ti occupavano spazio e la memoria nn ce la faceva... cambia il valore nella funzione ritardo dello skimmer..... deve essere in minuti e non secondi... quindi sostituisci 60 con 1 o 2 minuti |
Ho fatto l'upload e funziona. Però mi sono accorta che inserendo la sonda x la temperatura non la rilevava, ho guardato il file pde e non c'era, allora l'ho inserita:
ReefAngel.Refresh(); Serial.println(ReefAngel.Params.Temp1); Serial.println(ReefAngel.Params.Temp2); Serial.println(ReefAngel.Params.Temp3); delay(1000); e tadààààààààààà si rpresenta l'errore sketch too big. Alla fine cancellando qua e là, sono rimasta con una sola temperatura... :-( ReefAngel.Refresh(); Serial.println(ReefAngel.Params.Temp1); |
Quote:
queste stringhe ReefAngel.Refresh(); Serial.println(ReefAngel.Params.Temp1); Serial.println(ReefAngel.Params.Temp2); Serial.println(ReefAngel.Params.Temp3); delay(1000); servono per fare il dump dei valori sulla seriale. se tu non le metti e guardi il controller sul display a sinistra non ti compaio le tre temperature ? |
Quote:
Per il wavemaker che valori imposto? (alternanza ogni sei ore cn sovrapposizione di 15 minuti, ma qui è espresso in secondi) SKTimer *= SECS_PER_MIN; questi pensavo fossero secondi :-)) cambio subito! Grazie Luke, ora il wifi -05 e sarà un'altra lotta |
la funzionalità del wavemaker non l'ho mai capita.... se ci riesco domani mi ci metto e te ne creo una ad hoc...
infatti quelle linee servono per inviare i dati alla seiale.... in quel caso al wifi... però non ti seguo.... non vedi le temperature sul server web del controller o sul display ? ------------------------------------------------------------------------ dimenticavo .... io ho dato per scontato che tu volessi la luce lunare dalle 23 alle 09 ... se così non fosse cambia i valori.... |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Per i valori del led ho già provveduto :-)) |
adesso ho:
lo skimmer sempre accesso (bene) le 2 luci sulle porte 2 e 3 accese (giusto) le pompe che si alternano come dicono loro (vabbè) e mi rileva una temperatura di 30°C ma si accende il riscaldatore?????? |
Ora per alternare le pompe ci vorrebbe un delay o metto un if tipo quello del led lunare?
Questo è il dubbio........... |
Quote:
tutti gli altri hanno lo stesso problema ? anche voi nel .pde avete i Serial.println e se li togliete non vi compare nulla sul display ? |
#include <ReefAngel_Features.h>
#include <ReefAngel_Globals.h> #include <ReefAngel_Wifi.h> #include <Wire.h> #include <OneWire.h> #include <Time.h> #include <DS1307RTC.h> #include <ReefAngel_EEPROM.h> #include <ReefAngel_NokiaLCD.h> #include <ReefAngel_ATO.h> #include <ReefAngel_Joystick.h> #include <ReefAngel_LED.h> #include <ReefAngel_TempSensor.h> #include <ReefAngel_Relay.h> #include <ReefAngel_PWM.h> #include <ReefAngel_Timer.h> #include <ReefAngel_Memory.h> #include <ReefAngel.h> void setup() { ReefAngel.Init(); //Initialize controller ReefAngel.SetTemperatureUnit(1); // set to Celsius Temperature // Ports that are always on ReefAngel.Relay.On(Port4); ReefAngel.Relay.On(Port5); } void loop() { ReefAngel.ShowInterface(); // Specific functions ReefAngel.MHLights(Port1); ReefAngel.StandardLights(Port2); ReefAngel.MHLights(Port3); ReefAngel.DosingPump1(Port6); ReefAngel.DosingPump2(Port7); ReefAngel.StandardLights(Port8); Questo è il mio .pde attuale disabilitati pc log, web banner e wifi per adesso sto monitorando solo dal display del controller per adesso non ho molto tempo per programmarlo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59. |