![]() |
Allora, ieri notte dopo svariate ore di funzionamento ho misurato queste temperature:
zona centrale (dove avviene l'aspirazione) 45 C estremità neon (dove entra l'aria) 35 C Ho utilizzato un termometro a mercurio da laboratorio ponendo il bulbo a circa 1 cm dal tubo. In questo momento 1 delle 5 ventole non funzione ed è da sostituire. La plafo è chiusa nella parte inferiore da un plexy. |
Ink..
hai menzionato sfiligoi, è vero o no che lui ha sempre detto (almeno fino a Livorno anno scorso) che raffreddare i tubi non serve a nulla? Oppure Me lo sono inventato io?? |
Quote:
|
o a me ha detto un'altra cosa esattamente l'opposto
------------------------------------------------------------------------ non a caso sulle stealth c'era la versione senza ventole...(non so se adesso le fanno ancora) e allo zoomark di 4 anni fa diceva che era costretto a mettere le ventole altrimenti non vendeva una plafoniera.. |
Quote:
|
Prova a fare delle prove di Raffreddamento con LuxMetro alla mano e vedrete che la vasca cambia dal giorno alla notte....nel mio caso e stato così.;-)
|
Mauri,
ho capito. quello che dici ... io ti riporto solo quello che diceva Sfiligoi anni fa e ha continuato a dire l'anno scorso |
Quote:
A riguardo la temperatura, solo spegnendo le ventole si ha un picco di lux per poi cominciare a calare, ma tenere le ventole a velocità massima o minima cambia quasi nulla. |
Bravo Franco, almeno la questione del plexy si - plexy no direi che è chiarita ... meglio plafo tutta abbassata.
Io penso comunque che prevedendo fin dall'inizio la ventilazione, con il plexy riesci ad avere un passaggio forzato d'aria attorno ai tubi e quindi un raffreddamento più efficace. Senza diventa difficile intervenire su 115 cm per il 54w e ancora peggio per gli 80w. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. |