AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Oggi comincio il mio nuovo acquario... fase 2, Inserimento animali (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=294808)

raiderale 14-04-2011 15:19

Ho tenuto.... a lungo.... ma alla fine ho ceduto.... riccio e gambero sono in sump, ora gli sto preparando l'acqua, li rimetto nella vaschetta o li lascio li? sono nel primo scomparto, quindi non dove sta lo skimmer.... stavano dentro quella vaschetta mi facevano davvero pena... :-(

raiderale 14-04-2011 15:32

altra domanda: NON HO LA PIù VAGA IDEA DI COSA SIA LA ZEOLITE, MI CONSIGLIATE DI USARLA??
a che serve? che pro/contro ha??

Emanuele Mai 14-04-2011 15:46

è meglio se li rimetti nella vaschetta con acqua nuova......dai almeno finisci il fotoperiodo per bene!!! la zeolite nn la conosco bene, ma so che esiste il reattore di zeolite (nn so a cosa serve, ma prob saràper sps cm quello di calcio???? boh).... mai usata....

GROSTIK 14-04-2011 16:16

per la zeolite cerca nella sezione metodi di gestione ... ;-) ..... ci sono molti topic a riguardo ...
per il gambero e riccio a sto punto piuttosto che tenerli in sump mettili in vasca ;-)

raiderale 19-04-2011 14:53

eccomi eccomi eccomi!

aaaallora, dopo essere stato svegliato da mia madre alle 7 perchè s'era allagata camera mia (ho lo scarico del magus in una bottiglia esterna, è impazzito e ha cominciato a schiumare acqua e si è allagato tutto in un attimo ( credo sia dipeso dal fatto che il riccio in sump si è appoggiato sul galleggiante dell'osmoregolatore, andando così ad azionare la pompetta dell'osmotica che ha alzato il livello dell'acqua facendo impazzire lo skim... ASSURDO!)

Comunque! sono qui, ieri sono arrivate le ultime due rocce e ho ricomposto la rocciata, facciamo conto di avere una gradonata di terrazze, ci si può prendere il sole (mi ci sono messo dopo cena, a petto nudo con la finestra aperta e il braccio in acqua, blocco della digestione, vomito e mal di testa.... non sto qui a raccontare i santi che sono scesi....)

comunque! la rocciata è fatta, e l'acqua si è schiarita tutta... poi posto foto, il livello giusto per il magus è 23 cm no?

i valori del test sono in discesa, sembra che il magus lavori bene.... devo salire ovviamente con la luce e (meno ovviamente) con il sale...

volevo ringraziare Grostik, anche se non ti ho dato retta perchè gli animali volevo inserirli a rocciata fatta...

GROSTIK 19-04-2011 15:39

non vorrei sbagliare ma il livello dovrebbe essere 26/27 ..... se vai sul sito della BM ci dovrebbero essere le indicazioni per il livello in sump ;-)

raiderale 19-04-2011 16:01

ok, grazie mille, sei sempre disponibile e gentile come sempre....

per il resto come procedo? sono in questa fase di euforia mista a dubbi e preoccupazioni... :D

GROSTIK 19-04-2011 16:04

direi che adesso c'è solo da aspettare che l'acquario faccia la sua maturazione ;-) ...
poi per l'effetto riverbero non riesci ad averlo con i neon ci vuole un HQI oppure led ...

raiderale 19-04-2011 20:03

ok, mi sembra che la vasca stia girando, sia partita insomma...

sto lavorando su un progetto di illuminazione, se da bei risultati e soprattutto se non mi salta tutto in mano vi faccio sapere ;)

dany78 19-04-2011 23:15

ciao allora cominciamo il bm 150 deve lavorare in un range compreso tra 27 e 30 cm e per essere a zero e schiumare secco il tubo azzurro ha un puntino rosso e deve stare a ore 9 poi ruotandolo verso ore 12 schiumi più bagnato,se passi le ore 12 impazzisce e butta fuori solo acqua quindi se vuoi passare ler ore 12 dovresti abbassare il livello in sump ma alla fine penso che sia la stessa cosa......io ce l'ho e và molto bene io ad esempio schiumo bagnato ma ho anche 11 pesci quindi mi tocca...
alza la salinità;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15573 seconds with 13 queries