AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Interessantissimo studio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=293839)

dany78 26-04-2011 20:35

credo che voglia dire che un ceppo batterrico prende il sopravvento.....

Ink 26-04-2011 20:56

avete presente il "ne resterà soltanto uno"? bhe, una cosa del genere...

franconapoli 26-04-2011 21:02

ink
gentilmente puoi spiegarmi meglio perche non mi è chiaro l ultimo dei moicani ????????

wolverine 26-04-2011 21:07

Grazie Zucchen,
anche se la secconda parte di questa non l'ho capita #12
"gli eterotrofi prima che riescano a utilizzare l acido acedico che arriva dagli aminoacidi ...dopo diverse ossidazioni biochimiche.. ce ne passa, abbiamo prima stimolato i ceppi nitrificanti,spero di essere comprensibile"
forse mi manca la differeza tra eterotrofi e nitrificanti #12
So che non sei a favore delle fonti di carbonio e batteri ... ma in passato hai utilizzato Zeovit ... cosa hai notato a distanza di tempo ...

dany78 26-04-2011 21:07

credo che l'abbia fatto capire zucchen quale può prendere il sopravvento dosando acido acetico....quindi sempre da quello che dice cry,io credo che sia meglio alimentare i pesci e da li parte tutta la giusta catena dove nessun ceppo prende il sopravvento perchè avvengono tutti i giusti passaggi.......

franconapoli 26-04-2011 21:14

quindi praticamente tutti quelli che utilizzano zeovit o fonti di carbonio alternative perdono tempo e creano solo squilibri in vasca

Ink 26-04-2011 21:18

Franco, è un vantaggio selettivo derivante dalle caratteristiche dei batteri abbinate alle favorevoli condizioni ambientali. Se metti dieci coppie di conigli di razze diverse, ognuna delle quali mangia qualcosa che le altre non mangiano e c'è più magiare per una sola delle razze, questa si riprodurrà più rapidamente ed abbondantemente fino a che le altre non scompariranno...

franconapoli 26-04-2011 21:53

a questo c ero arrivato .........e quindi mi chiedo è sbagliatissimo dosare carbonio??????

Ink 26-04-2011 22:19

franco credo sia la domanda più subdola e senza una risposta univoca che esista... non troverai mai due persone che la pensino uguale...

A me dare carbonio per smagrire non piace, ho solo avuto pessime esperienze... A molti è andata meglio... ma nel pappone c'è zucchero... probabilmente l'effetto è diverso... Davvero non so...

franconapoli 26-04-2011 22:27

lo so che faccio domande da 100000000 di dollari :-D:-D:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30.