AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Come avviare Marino Primi passi e come... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=291551)

Dredd 03-04-2011 12:59

C'e ne una grandina e 2 piccole.
Mi attrezzo e inizio la caccia. Vi faro sapere!

Grazie mille dei vostri consigli.

Dredd 03-04-2011 15:54

Dopo siringate muoiono da sole o devo rimuoverle???

La rocciata lo so che è un Po leggera ne aggiungerò altre un Po per volta con lIntroduzione dei primi coralli. Piccoli quantità da non avere una variazione significativa dei valori, in modO che tutto si adatti piano piano.

tene 03-04-2011 16:29

dopo siringate se lo hai fatto bene spariscono da sole,io uso la colla se non riesco a siringarle per la loro posizione

papo89 04-04-2011 08:08

Io se dovessi modificare la rocciata lo farei subito... Non andrei a scombinare la situazione in seguito!

Dredd 04-04-2011 09:51

Aggiornamento di situazione:

Dopo la siringata di gruppo stile tossici anni 80' le aitapsie sono scomparse !:-D#27

Grazie al vostro aiuto !

Antonio.

Dredd 06-04-2011 19:29

a 15gg circa dalla partenza e a poco piu' di una settimana dall'inserimento delle rocce
ho ripetuto i test per Fosfati e Nitrati giusto per tenere monitorato l'andamento.

Nitrati sono a 10mg/l
i Fosfati a 0,25
Ph 7,2

non ho ancora inserito resine ne aspirato detriti dal fondo.
Come sta andando secondo voi?

Antonio.

kaballinus 11-04-2011 00:58

Quote:

Originariamente inviata da Dredd (Messaggio 3551051)
a 15gg circa dalla partenza e a poco piu' di una settimana dall'inserimento delle rocce
ho ripetuto i test per Fosfati e Nitrati giusto per tenere monitorato l'andamento.

Nitrati sono a 10mg/l
i Fosfati a 0,25
Ph 7,2

non ho ancora inserito resine ne aspirato detriti dal fondo.
Come sta andando secondo voi?

Antonio.

Secondo me bene. Ripeti i test allo scadere del mese di buio, tieni conto che se successivamente hai in mente di inserire altre rocce lo devi fare prima di inserire altri animali, un inserimento di 5 chili di rocce ti potranno provocare un innalzamento di valori non indifferenti....e lo start a una nuova maturazione...insomma Antonio sia chiaro se non aggiungi un po' di rocce rischi di brutto...se le aggiungi al momento sbagliato il rischio è lo stesso.....oltre tutto anche aggiungendole ora dovrai prolungare un po' la maturazione....lo so è una cosa molto difficile da ingoiare, ma purtroppo e così, se non vuoi avere problemi in seguito. Ricordati che già 20 sui tuoi 140 litri sono pochi, ma con solo 15 chili......credimi quando andrai avanti e popolerai rischierai un collasso della vasca...insomma io prima di ogni altra cosa penserei ad aggiungere 5 chilogrammi di rocce.

Dredd 11-04-2011 10:29

e se invece di inserire altri 5kg di botto gli inserissi poco alla volta dando al sistema il tempo di assorbire i piu' piccoli sbalzi ? non sarebbe un idea?!

Inserire le rocce un poco per volta e come se inserissi un animale, il sistema metabolizzerebbe il tutto un po alla volta e non dovrei avere problemi di sorta.
E' una teoria, ditemi voi esperti se va bene. altrimenti optero' per scelte piu' adeguate.

GROSTIK 11-04-2011 10:47

le rocce prima le inserisci e meglio è, e vanno messe tutte insieme ..... ;-)

Dredd 11-04-2011 11:56

Si ovvio che e' meglio tutte e subito.
Ma in teoria almeno dovrebbe funzionare la cosa.
Almeno per non avere collassi della vasca in seguito, che e' quello che si vuole evitare!
Vedremo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23.