![]() |
C'e ne una grandina e 2 piccole.
Mi attrezzo e inizio la caccia. Vi faro sapere! Grazie mille dei vostri consigli. |
Dopo siringate muoiono da sole o devo rimuoverle???
La rocciata lo so che è un Po leggera ne aggiungerò altre un Po per volta con lIntroduzione dei primi coralli. Piccoli quantità da non avere una variazione significativa dei valori, in modO che tutto si adatti piano piano. |
dopo siringate se lo hai fatto bene spariscono da sole,io uso la colla se non riesco a siringarle per la loro posizione
|
Io se dovessi modificare la rocciata lo farei subito... Non andrei a scombinare la situazione in seguito!
|
Aggiornamento di situazione:
Dopo la siringata di gruppo stile tossici anni 80' le aitapsie sono scomparse !:-D#27 Grazie al vostro aiuto ! Antonio. |
a 15gg circa dalla partenza e a poco piu' di una settimana dall'inserimento delle rocce
ho ripetuto i test per Fosfati e Nitrati giusto per tenere monitorato l'andamento. Nitrati sono a 10mg/l i Fosfati a 0,25 Ph 7,2 non ho ancora inserito resine ne aspirato detriti dal fondo. Come sta andando secondo voi? Antonio. |
Quote:
|
e se invece di inserire altri 5kg di botto gli inserissi poco alla volta dando al sistema il tempo di assorbire i piu' piccoli sbalzi ? non sarebbe un idea?!
Inserire le rocce un poco per volta e come se inserissi un animale, il sistema metabolizzerebbe il tutto un po alla volta e non dovrei avere problemi di sorta. E' una teoria, ditemi voi esperti se va bene. altrimenti optero' per scelte piu' adeguate. |
le rocce prima le inserisci e meglio è, e vanno messe tutte insieme ..... ;-)
|
Si ovvio che e' meglio tutte e subito.
Ma in teoria almeno dovrebbe funzionare la cosa. Almeno per non avere collassi della vasca in seguito, che e' quello che si vuole evitare! Vedremo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23. |