AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Aria nel reattore bm c120 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=290641)

Supercicci 10-03-2011 14:04

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 3494123)
sul tubo o sull'iniettore perche staccando il tubo e chiudendolo non lo fa piu' cioe' il problema e' sicuramente da li in poi ,visto che quel tubo li va direttamente all'aspirazione della pompa

cioe' i casi sono 3
1) il tubo ha una micro perdita

e perchè tappando non aspira aria?
Quote:

2) il raccordo in testata e' difettoso o perde
la prova fatta non ti aiuta però a dire che il problema è lì, potrebbe perdere da qualsiasi parte del reattore
Quote:

3) l'attacco del recupero sull'aspirazione perde da qualche parte ( sempre se rimane fuori dall'acqua
perchè, se sta sotto va tutto bene?

LOLLO77 10-03-2011 14:24

ho fatto confusione

il problema sicuramente e' nel raccordo in testata o la tenuta
come dice Abra prova a rimetterci piu' teflon

cmq per il 1 punto
se e' sott'acqua non puo' aspirare aria ma solo acqua

Supercicci 10-03-2011 14:32

per si comporta così perchè una volta che si crea la pressione perde altrimenti no
se la perdita è sott'acqua allora va bene?

Comunque io ho già detto come la penso faccia un pò come vuole......

RUTHLESS86 11-03-2011 07:15

sono appena tornato a casa le ho provate......perdite non ne ho trovate ragazzi.........appena ristacco il tubo e svito lo stringitubo dalla pompa di carico......fuoriesce aria e acqua dal buco in alto.....quindi esce tutta l'aria......ma non appena riattacco il tubo gira bene per mezzora poi riinizia........poi se stringo lo stringitubo facendolo lavorare goccia a goccia inizia a fare le solite miliardi di bolle..........!
Ho notato che appena non lo faccio lavorare piu goccia a goccia svitando lo stringitubo......quando stacco quel tubo trasparente non aspira piu aria......appena stringo lo stringitubo inizia ad aspirare aria a modi aspirapolvere!!! Ragazzi.....piuttosto che farlo girare cosi lo spengo? meglio??? non so piu che fare ragazzi......!non mi fa drmire sto reattore!!!

LOLLO77 11-03-2011 07:40

io il prossimo sabato sono su se vuoi passo a darci un'occhiata

Supercicci 11-03-2011 08:14

Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 3495830)
......appena stringo lo stringitubo inizia ad aspirare aria

certo, quel minimo di pressione crea la perdita ed innesca il fenomeno che ho già descritto

RUTHLESS86 11-03-2011 17:58

LOLLO.......ti aspetto con ansia!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32.