![]() |
bene ;-)... potresti postare le risposte in italiano? .... comunque dice quello che immaginavamo, che il disco forato elimina le forti turbolenze ....ok... restano ancora da capire i 2 punti fondamentali che sono: come fa ad eliminare l'effetto bubble merging che compare quando si supera il 13%circa del rapporto aria /acqua eche non permette di massimizzare la superficie di interfaccia .... ottimizzare il tempo di contato.... č possibile vedere un filmatino che fa vedere quanta turbolenza c'č nella camera di contatto , in modo da valutare effettivamente quanta turbolenza c'č ? ...
|
"La cosa piu imporatante per uno skimmer conico č il rapporto tra corpo e mix aria/acqua. Cosi non ci saranno turbolenze. Solo cosi sarį uno skimmer perfetto. Gli skimmer conici hanno il vantaggio di non avere turbolenze al loro interno a differenza dei conici. Anche la salita della schiuma č migliore. Sarį compressa dalla base fino all'apice della forma conica."
Molto molto vago.... ------------------------------------------------------------------------ Beh di filmati di ATB su youtube credo c'e n'e siano molti, altrimenti lo faccio io. |
grazie gbacce .... ho fatto una ricerca ma non ho trovato niente ...:-)
|
Domani provo a farlo;-)
|
Quote:
Risposta dalle solide basi scientifiche.....;-) |
appunto geppy;-)
|
qbacce ,
Quote:
|
Eccolo: http://www.youtube.com/watch?v=nfsRMqTiJsA
Č il meglio che posso fare...;-) |
non si capisce bene comunque non sembra ci sia molta turbolenza , nella parte iniziale del filamto qualcosa si vede ...
|
dal vivo si vedono bolle finissime, e dico finissime che salgono dal diffusore con velocitą decrescente verso l'alto.. avendo visto lavorare anche altri skimmer mi sembra che ci sia poca turbolenza...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. |