AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   ciliaris reef II le foto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=287514)

CILIARIS 15-02-2011 17:52

Quote:

Originariamente inviata da BREGOLI BETTINA (Messaggio 3445666)
Quote:

Originariamente inviata da qbacce (Messaggio 3445404)
io la penso come gimmi.. insomma che Ciliaris abbia un gran manico è scontato.. che abbia una disponibilità economica adeguata altrettanto.. una vasca del genere molti non se la possono affatto permettere.. insomma le due cose vanno a braccetto e rendono possibile la creazione di tale meraviglia..
Paolo ti rinnovo i complimenti;-)

ps finiamola qui coi discorsi sui soldi ecc, siamo qui per parlare delle vasche..

ciao a tutti ho letto tutto sulla vasca di ciliaris e tutti hanno fatto i lori complimenti e egli li faccio anchio ma ho un dubbio come mai una vasca appena avviata ha dei coralli cosi grossi e gia colorati perche io la mia ha gia quattro mesi ma i coralli sono piccolissimi perche tutti gli amici me li anno regalati propio giovedi mi e arrivato un pacco con dentro tante di quelli coralli che andare a comperarli mi ci sarebbe voluto spendere cinquecentoero laltra settimana sono andata a trovare unaltro amico che mi ha regalato tanti coralli anche lui io crede che le vasche vadino ammirate per la volonta di farle crescere come si fa crescere un bimbo perche se mettiamo coralli gia adulti a me sembra che gimmi e bigiim766 abbiano ragione su tutto
(A PROPOSITO IL PACCO CHE MI E ARRIVATO CON TANTI CORALLI ME LA SPEDITO BIGIIM766 E ADDIRITTURA HA PAGATO ANCHE LA SPEDIZIONE )
io penso che tra amici bisogna essere coerenti e aiutarsi a vicenda senza essere maleducati se uno ti fa una critica ciao

nonna bettina i coralli che vedi sono della vasca precedente anzi prima erano colonie grandi adesso le ho taleate per ripartire da talee in modo che crescano naturale in vasca, per la colorazione dipende da chi conduce una vasca purtroppo non tutti riescono anche io vorrei riuscire a raggiungere i colori che ottiene il maestro dodarocs ma purtroppo non ci riesco,in questa vasca di sps nuovi ce ne sono 3 comprati a dicembre da karang e devo dire che sono migliorati molto sia in crescita che colorazione e una millepora prese da gabriele di aquaticlife che mi è arrivata molto sofferente per il freddo del viaggio[mezza tirata] però si stà riprendendo alla grande,in questi giorni stò cercando un paio di millepore[blù] che sono la mia passione infatti se trovo qualche esemplare che mi piace cerco in tutti i modi di trovargli un posticino. nonna se avessi saputo te ne avrei regalato una vagonata di talee figurati che dopo aver taleato e regalato a tutti gli amici quì nel leccese molte le ho buttate perchè non avevo posto dove metterle.

CILIARIS 15-02-2011 18:09

Quote:

Originariamente inviata da ricky mi (Messaggio 3445476)
se non ricordo male acqua e sabbia nostra!
sabbia ben lavata, presa in mare o sulla spiaggia?

tra quanto i primi pesci?
cambierai anche popolazione o rinserisci quelli vecchi?

ancora complimenti!#25

ricki mi la sabbia lo presa in mare e non lo lavata lo inserita così come presa,i pesci li dovrei inserire [uso il condizionale] tra una ventina di gg perchè ho avuto un problema con un leucosternon [mia croce] che avevo inserito come primo pesce arrivatomi ammalato purtroppo è morto e voglio aspettare prima di mettere tutti i vecchi pesci [saranno una trentina]che ho parcheggiato da un mio amico andreavetraio comunque dei pesci vecchi ho venduto diversi acanturidi che rompevano i maroni agli lps quindi inserirò dei pesci di gruppo che non tocchino niente e un achilles
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 3444032)
bella bella ciliaris ,meglio di prima ,sono curioso di vedere l evolversi con i led.

grazie crì,sono curioso anche io di vedere il reale potenziale dei led credo però che bisogna aspettare che maturi un pò la vasca per dare un giudizio finale quindi per adesso non mi sbilancio;-)#36##36##36#

Aland 15-02-2011 18:25

Che percentuale tieni i led?

Io non riesco a trovare, capire, che potenza dargli.

bigjim766 15-02-2011 18:26

io ho sempre acettato i consigli di paolo reputandolo come una persona MOLTO espetta nel settore lui mi ha sfottuto un sacco di volte dicendo che la mia vasca è marrone ora non capisco perchè se la sia presa se io scherzando gli abbia scritto quelle cose mi dispiace davvero

CILIARIS 15-02-2011 18:32

Quote:

Originariamente inviata da Aland (Messaggio 3446157)
Che percentuale tieni i led?

Io non riesco a trovare, capire, che potenza dargli.

aland attualmente sono 70% blù, 60% bianchi tieni presente che ho la plafo a 30cm dal pelo d"acqua e che i led ingannano perchè essendo molto direzionali sembra che facciano poca luce ma non è così#36##36##36#
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 3446164)
io ho sempre acettato i consigli di paolo reputandolo come una persona MOLTO espetta nel settore lui mi ha sfottuto un sacco di volte dicendo che la mia vasca è marrone ora non capisco perchè se la sia presa se io scherzando gli abbia scritto quelle cose mi dispiace davvero

maurizio lo sfottò ci può stare figurati che con zucchen ci sfottiamo sempre ma senza prendercela perchè cè troppa stima, ma se tu insinui che io cambio in continuazione coralli perchè li faccio morire questo è un colpo basso che non accetto,che mi piace cambiare se trovo un pezzo bello sì ma quello che tolgo lo vendo infatti molti lps della vecchia vasca li ho sostituiti perchè troppi grossi[ mancano almeno 5 -6 pz ]#36##36##36# comunque chiudiamola quì #36##36##36#

Orysoul 17-02-2011 17:46

spettacolare

bigjim766 25-02-2011 00:01

paolo mettici qualche fotina dei tuoi funghi porcini (aiptasie per intenderci) o di quei coralli tirati da sotto

morganwind 25-02-2011 00:29

Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 3465993)
paolo mettici qualche fotina dei tuoi funghi porcini (aiptasie per intenderci) o di quei coralli tirati da sotto

Ma hai 50 anni o 5 anni? :-D:-D:-D

bigjim766 25-02-2011 00:34

51 ma paolo mi rompe sempre le OOOOOO

CILIARIS 25-02-2011 18:22

Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 3465993)

azz adesso mi devo grattare, aiptasie?ma se ho rifatto la vasca per eliminarle si vede che non hai letto bene sei entrato nel post per dire stupidate.coralli tirati?#23#23#23 ma scusa se li butto per cambiarli come posso farteli vedere:-D:-D:-D:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27.