![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
No direi di no. Ci starebbe un betta, ma è meglio non metterlo con altri pesci a pinne lunghe, o li scambia per rivali (massacrandoli).
|
No, niente Betta; e tra quelli che stanno attaccati ai vetri?
|
Ragazzi ho bisogno di qualche idea:
In vasca ho 4 Corydoras aeneus (inseeriti da circa una settimana), alcune red cherry (da una decina di giorni) e una quindicina di guppy, quasi tutti molto piccoli, (inseriti ieri). Ho alcune domande: 1) è possibile che un guppy maschio cerca di accoppiarsi con una guppy femmina già incinta? 2) è normale che i guppy vanno a mangiare a terra? ho notato che vanno a mangiucchiare quando mette le pastiglie per i cory e poi continuano a cercare cibo tra la ghiaia, lo fanno soprattutto i più grandicelli. 3) per quanto riguarda i corydoras aeneus, oggi ho notato che sono meno attivi e cercano riparo tra la vegetazione o sotto i legni, è un comportamento che fino ad adesso non avevano mostrato; stanno abbastanza fermi, poi ripartono a cercare con i barbigli e poi si rifermano; ogni tanto ne ho visto qualcuno col respiro affannoso e ne ho visto uno che si è struscito velocemente il fianco su una foglia di Echinodorus, ma quest'ultimo comportamento l'ho visto solo una volta, per fortuna. Che mi dite? |
Quote:
|
Quote:
|
1) sì. Sono dei pervertiti
2) sì, dipende da quanta fame hanno e da come erano abituati in allevamento. Ricorda che la quantità giusta di cibo è quella che sparisce in 20 - 30 minuti al massimo. 3) il comportamento generale è normale. Tieni d'occhio la cosa dello strusciarsi, se non ricapita non è niente :-) |
Quote:
2) sì, dipende da quanta fame hanno e da come erano abituati in allevamento. Ricorda che la quantità giusta di cibo è quella che sparisce in 20 - 30 minuti al massimo.[/QUOTE] Vado a chiedere subito a chi me li ha regalati. 3) il comportamento generale è normale. Tieni d'occhio la cosa dello strusciarsi, se non ricapita non è niente :-)[/QUOTE] Oggi non è capitata la cosa dello strusciarsi, per fortuna; per quanto riguarda la poca attività l'avevo collegata ad una scarsezza d'ossigeno, ma ho notato che i guppy invece stanno benissimo, mentre se ci fosse scarsezza d'ossigeno credo che li vedrei boccheggiare in superficie. Grazie di tutto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04. |