![]() |
Ciao Mauro per il momento phytoplex della kent 2 volte a settimana e biodigest e stop ammo una volta a settimana...
Il phyto lo netto per alimentare il benthos... Sulle rocce ci sono come della polvere bianca sulle alghe stesse. Non di se sono ciano o magari le rocce stesse che spurgano ancora... E possibile??? |
dalle foto nessun segno di ciano ..... filamentose e probabilmente sedimento dovuto alle rocce o alla polvere della sabbia ;-)
|
Quote:
ora cosa devo fare ...? lascio cosi e ogni tanto vado di pompe per pulire le rocce...? La dolabella non sono riuscito a trovarla... sapresti dove la posso prendere? |
se non la trovi in zona a memoria reefinternational ne aveva ...... oppure prova a chiedere a qualche negozio della tua zona se te la può procurare ;-)
io più che andare solo di pompe per smuovere aspirerei con un sifoncino ;-) |
attenzione la mia dolabella è morta sotto la rocciata ed è successo un casotto... se non trova un adeguato film algale muore... con calma... le alghe sono normali.
|
Tranquillo tanto non riesco a trovarla....#07
e poi contavo una volta tolte la maggiorparte delle alghe di darla via... |
Aggiornamento situazione...
Ore di foto periodo. 9 Mezzora prima e mezz'ora dopo solo due neon uno blu l'altro bianco dopo piena luce 4x54 per 8 ore dopo altra mezz'ora di blu... I neon sono solo 4 per bei che sto costruendo Plafo a led. Tanto per il momento non ho animali dentro... Finalmente sono riuscito a domare lo schiumatoio e vedo i primi buoni risultati... Sul bicchierino ho trovato tutta acqua verde scuro e melma... Domani eseguirò il primo cambio d'acqua di 20 litri... Intanto sui vetri si affacciano dei fili di alghe... Parecchi gruppetti che ho pulito immediatamente... Credo e spero che sia a causa della maturazione... Domani dopo il cambio d'acqua inserirò biodigest e stop ammo. Poi martedì analisi... Inoltre martedì dovrebbero arrivare un Po di fauna bentonica da inserire nella sabbia . Speriamo bene... A presto ... E se avete consigli ben vengano... |
le alghe verranno e se ne andranno.... bene.... avanti cosi'
|
secondome fai una foresta di alghe ,ma spero di sbagliarmi ,
hai riempito la vasca da un mese e sei a 9 ore di luce e 3 giorni fa avevi i po4 a 1 secondo me hai troppa fretta |
Ciao... Sinceramente spero anche io che ti sbagli... Apparte gli scherzi... Se giri un Po sul forum , e credo che lo fai, ci sono molti pareri discordanti al riguardo se dare luce subito o meno... Ce chi dice piano ce chi dice tutto subito... Io sinceramente non so e Alla fine ho deciso per questa strada...Sbagliata o meno. Comunque se vengono alghe provvederò ad eliminarle...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31. |