![]() |
Quote:
quella indicata da Paolo contiene la sugar e quella grande 1 - 2 mm e 2 - 4 mm io preferisco quella fine 0,6 - 1,2 mm misura che trovi utilizzando il carbonato di Ca .... |
intanto da me cominciano a crescere dei bei ciuffeti di alghe e lo skimmer schiuma pochissimo...tutto normale?
|
Alimenti?
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
io sarei anche disposto ad aspettare circa 6 mesi per ottenere un ottimo risultato a livello di nutrienti, ma se come dici tu che non si formera bene, allora mi consigli di fare un refugium? il problema e la questione estetica che non mi garba visto che va posozionato di fianco la vasca, chiaramente messo sotto di fianco la sump non avrebbe senso poiche con la risalita tramite la pompa morirebbero comunque, oppure cosa mi consigli?
|
Se non popoli il benthos si formerą anche in vasca se popoli la scelta e' il refug o metti pochi predatori ma contando che lo zzoplancton vario e' anche cibo di acropore ect non so quanto ci vorrą in pił io l'ho messo a fianco della vasca.. Dentro ho anche cavallucci che vanno a nozze con tutti gli animaletti ma certo non lo stermineranno tutto..
|
scusate ma sono lento di comprendonio #13
che senso ha fare un dsb male per tamponarlo con un rifugio ha pił senso fare un berlinese e il rifugio |
infatti la mia intenzione e quella di fare un dsb prendendo la sabbia viva in mare con tanto di acqua di mare ed aspettare comunque almeno minimo tre mesi per inserire qualche lps dopo di che quando i valori saranno stabili da procedero con cautela ad inserire dei pesci
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |