![]() |
secondo me faresti bene a cambiare i test per avere un' idea piu' attendibile dei valori da quelli postati dovresti avere una foresta in vasca
------------------------------------------------------------------------ anche perche' mi sembrano un po' troppo alti dopo questo tempodi xaqua |
Di alghe verdi c'č ne sono un pochine sopra alcune rocce ma niente di scandaloso.
No3 sono nuovi della Salifert PO4 effettivamente non sono nuovissimi e sono della Tetra. Comunqe sembra starno anche a me che non ci sia un buon miglioramento dopo tutto sto tempo di protocollo Xaqua. Considera che sto ancora continuando con la linea da te proposta e con la dose completa (4ml ogni 100 lt) Posso aggiungere anche che gli No4 a una settimana dall'inserimento delle resine sono ancora a 2 mg/l pur continuando col biodinamic 2 volte la settimana |
prendi un test nuovo e poi vediamo perche' mi sembra impossibile ,a meno che non ne inserisci con i rabbocchi ed i cambi e cmq come gia detto dovresti avere molte alghe che invece non hai
chissa che sbagliono i test sarebbe la cosa migliore |
Escludo i rabbocchi e i cambi d'acqua visto che di cambi ne ho fatto solo uno del 10% dopo una settimana di protocollo. Considera che ho un Impianto di osmosi che ha 3 mesi. E'un 4 stadi della Forwater con misuratore TDS. L'acqua che uso č ottima. Cos'č che ti stupisce di pių, i nitrati o i fosfati?
|
25 di nitrati ci possono anche stare ma 2 di po4 dopo il protocollo e addirittura le resine mi sembrano impossibili anche perche' dovrebbero almeno essere calati e la vasca ricoperta di filamentose
lunedi procurati nuovi test di buona marca e vedi cosa veramente succede |
Lunedė provvedo. Che marca di test mi consigli per i Po4?
|
elos molto buoni ma un po' cari se vuoi risparmiare qualcosa ,salifert giusto compromesso tra qualita' e prezzo
|
Oggi ho provato i Po4 con un test nuovo della red sea che avevo a casa. Segna Po4 tra 1 e 1,5 mg/l. Temo non sia il test allora..
|
strana sta cosa a questo punto non mi resta che pensare alle rocce che non siano vivissime esoprattutto al troppo carico dovuto ai 2 pesci troppo grandi per la tua vasca
come gia' detto prima io penserei a vendere il leuco e poi insisterei con i batteri e tanta pazienza cmq non riesco a capire con un fotoperiodo pieno e quersti valori come tu non abbia alghe ,anche se i 2 pescioni se ne nutrono |
Altra cosa strana (anche se sinceramente mi fa parecchio felice) stanno comparendo un sacco di coralline
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=299433 Pensavo di continuare con Life A e E una volta alla settimana dosaggio pieno, e Biodinamic 2 volte a settimana. Che dici? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36. |