AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Vasca Sud-America (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=279151)

mouuu11 26-03-2011 17:49

Quote:

cmq si se tutto va bene li tengo finchè non sono sessabili e autonomi credo ci vorranno 2 o 3 mesi, forse anche 4 (correggetemi se sbaglio), e sempre se tutto va bene, una coppia o un trio (meglio una coppia, per fare in modo che la femmina sia più tranquilla per accudire i piccoli) te li do volentieri
Mi si è fuso il cervello sorry credevo che non fosse la prima riproduzione ma ne avessi già altri...Mi sono confuso perchè avevo appena finito di leggere un articolo sulla riproduzione:-D

Intendevo appena carichi il video!!

emix 26-03-2011 21:00

si si è la prima :-))
Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 3528607)
Intendevo appena carichi il video!!

scusa ma erano dalle 11 di ieri mattina che non chiudevo occhio (maledetto lavoro) e il cervello era in tilt, non ci stavo pensando che ti riferivi al video :-d

fack89 27-03-2011 00:46

si si lo so come sono piccoli...li ho già fatti schiudere e dati in pasto a vari avanotti...però mi chiedevo se ci fosse qualche alimento congelato o altro meno impegnativo diciamo...

Rox R. 27-03-2011 01:19

Quote:

Originariamente inviata da emix (Messaggio 3528497)
Rox R.
posso sapere come ti è venuta la carne di canguro per un orso bianco? ahahahahahahahahahah mi hai fatto piscià sotto dalle risate, perchè non centrano assolutamente nulla

Beh... l'umorismo era lo scopo principale. :-))
Volevo solo ricordare che l'Artemia è un organismo marino, alieno nell'habitat del Ramirezi quanto un marsupiale in Groenlandia.

Non ho idea di cosa mangino gli avannotti dell'Orinoco, ma di sicuro trovano qualcos'altro.
Probabilmente Planarie, Nematodi, larve di chissà quali insetti, qualche alga... boh?

emix 27-03-2011 01:42

Quote:

Originariamente inviata da Rox R. (Messaggio 3529319)
Volevo solo ricordare che l'Artemia è un organismo marino,

non proprio marino perchè abitano il salt lake che è un lago :-D

poi bisogna anche calcolare che in un fiume ci saranno miliardi di organismi o animali che potrebbero essere un cibo per avannotti e non

Quote:

Originariamente inviata da fack89 (Messaggio 3529283)
si si lo so come sono piccoli...li ho già fatti schiudere e dati in pasto a vari avanotti...però mi chiedevo se ci fosse qualche alimento congelato o altro meno impegnativo diciamo...

forse le anguillole dell'aceto potrebbero andare per gli avannotti, mi hanno detto che sono molto piccole ma non le ho mai viste, quindi non saprei dirti con sicurezza

emix 01-04-2011 03:21

pensavo che le uova erano marcite tutte, invece oggi ho visto la femmina con una nuvola di avannotti intorno, le aveva spostate dietro un tronco per poi riportare i piccoli una volta nati di nuovo nella noce di cocco. è impressionante come si prende cura dei piccoli e come scaccia gli intrusi dal territorio, è un continuo metterli in bocca e spostarli. l'unico problema è che pensando che ormai la prima ripro era andata non vedendo più le uova, ho svuotato lo schiuditoio delle artemie, oggi l'ho ricaricato sperando che domani quando si schiudono qualche piccolo si sia salvato, intanto gli ho somministrato l'elos sv-0 che è molto fino ma non so se sono riusciti a mangiarlo anche se ho visto che qualcuno che spilucchiava il fondo e le foglie della limnophila
ho aggiunto un video in prima pagina della mamma con i piccoli

Luca_fish12 01-04-2011 10:29

Che bello! :-) tienici aggiornati con la crescita allora! ;-)

Comunque l'elos sv0 è abbastanza piccolo, l'unico problema è se non dovessero accettarlo! Ma tra le piante qualcosa lo troveranno sempre! :-)

Una domanda (forse stupida): ma altre colture di cibo vivo non si possono usare perchè sono troppo grandi? perchè altrimenti al posto di far schiudere le artemie ti facevi una mini coltura permanente di qualcosa e risolvevi il problema! ;-)
Ripeto che non so esattamente la dimensione degli altri cibi vivi più comuni!

emix 01-04-2011 16:46

certo che vi tengo aggiornati ;-) per ora ancora ce ne sono un bel po e le artemie stanno cominciando a schiudersi, per quanto riguarda gli altri mangimi ne abbiamo parlato con fack89 proprio in questo post, qualche riga sopra :-))

Luca_fish12 01-04-2011 19:54

Ok, avevo già letto ma non si era arrivati ad una conclusione (tranne la carne di canguro all'orso bianco!) :-))

Comunque seguo il post! ;-)

emix 01-04-2011 21:17

:-D :-D ad una conclusione non siamo arrivati perchè sinceramente anche io per gli avannotti conosco solo i naupli di artemia, ma forse come detto sopra potebbero andar bene anche le anguillole dell'aceto visto che mi hanno detto che sono molto piccole

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08.