AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   basta filamentose... Fauna Marin Ultra-AlgeaX AGG. FOTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=278777)

soijuz 01-03-2011 14:30

ultimi giorni

manca solo l'ultima dose. Il risultato è ottimo.
valutate voi:
prima della cura
http://s2.postimage.org/2ia6fd7xg/DSC_0019.jpg
dopo la cura

http://s2.postimage.org/2iba49js4/DSC_0065.jpg
grazie a tutti!!!!!

Sandro S. 01-03-2011 14:46

il mio dubbio è sempre uno.

.... in qualche settimana siamo sicuri che sia lui a far sparire le alghe o potrebbe essere una normale conseguenza della maturazione/gestione ?

lo sappiamo tutti che "in qualche settimana" in un acquario marino può accadere di tutto.

periocillin 01-03-2011 14:58

nel mio caso posso garantire che è stato il prodotto al 1000x1000

skincaooo 01-03-2011 16:44

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 3475071)
il mio dubbio è sempre uno.

.... in qualche settimana siamo sicuri che sia lui a far sparire le alghe o potrebbe essere una normale conseguenza della maturazione/gestione ?

lo sappiamo tutti che "in qualche settimana" in un acquario marino può accadere di tutto.

la mia vasca era ridotta ad una palude melmosa........20 giorni di questo prodotto e le alghe sparite al 98%

gli animali confermo che stanno tutti benissimo

dibifrank 01-03-2011 17:30

sperem sono alla terzo dosaggio e ancora niente 5 ml ogni 2 giorni:-(

miky 01-03-2011 17:59

Ok vediamo cosa succede quando si finisce il trattamento.
Son proprio curioso di capire cosa succederà quando i trattamenti sono finiti ....

ale.agos 01-03-2011 18:46

Quote:

Originariamente inviata da papo89 (Messaggio 3474752)
La mia boccetta di algeaX (che a me non aveva fatto praticamente nulla) l'ha finita un ragazzo che ha riscontrato tiraggi su molti SPS e LPS... Ora gli chiedo di partecipare oppure vi aggiorno io... Non vorrei ci fosse una partita fallata in circolazione, se qualcuno ha avuto esperienze negative (nonostante si sia attenuto alle istruzioni) condivida...

Ciao,
bhè per ora non ho visto il risultato spettacolare che molti hanno avuto nelle loro vasche!
Da me le alghe ci son sempre anche se un pò marroni, certo si è formato un deposito di roba morta e anche sul pelo d'acqua vedo galleggiare schifezze ma i ciuffoni son sempre ben attaccati alle roccie.
Anzi devo dire che su alcune rocce si è formata una patina verde, credo sempre alghe anche se non le classiche filamentose.
Tra 3 dosi ho finito i primi 21 giorni... Penso che estirperò a mano le alghe, ripulirò per benino tutto e farò anche un cambio d'acqua, poi aggiungerò la parte del nano reef pack Tunze che sin ora non avevo messo (ho solo lo skimmer nano 9002) in modo da usarla come skimmer di superfice / filtro e pompa di movimento con inserimento del carbone come fase post trattamento...
Lascerò il fotoperiodo come ora cioè 6 ore e poi vedremo...
Sin ora non ho mai fatto cambi d'acqua dall'avvio, chissà che possa esser utile così come il muovere di più l'acqua con lo skimmer di superficie (tutti gli acquari hanno la sump e pompe che fan girare l'acqua, magari il mio che non ne ha ne ha risentito... speranza del disperato!)
Per quanto riguarda la partita fallata dell'AlgeaX non saprei che dire, il mio barattolo da 250 ml non riporta numeri di lotto o date di produzione, c'è solo un etichetta con il codice a barre e il numero 14290 dopo il nome e la quantità del prodotto.

periocillin 02-03-2011 09:41

per miky : ho finito il trattamento da tre mesi e se vedi nei miei album la vasca è diventata bellissima, il prodotto è eccezionale e funziona benissimo gli unici difetti sono una notevole riduzione del benthos e la morte( non so se per colpa del prodotto) di tutti i wurde(7) e dello sthenopus ( i mitrax stanno bene).

per ale.agos : controlla i dosaggi che fai se sono precisi e soprattutto per me il problema sta nello skimmer, per far funzionare bene il prodotto si deve schiumare molto e bagnato e forse il tuo skimmer non ce la fa a schiumare molto.

per dibifrank : la terza dose è ancora presto per vedere miglioramenti aspetta ancora.

Sandro S. 02-03-2011 10:21

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 3476701)
per miky : ho finito il trattamento da tre mesi e se vedi nei miei album la vasca è diventata bellissima, il prodotto è eccezionale e funziona benissimo gli unici difetti sono una notevole riduzione del benthos e la morte( non so se per colpa del prodotto) di tutti i wurde(7) e dello sthenopus ( i mitrax stanno bene).

...alla faccia dei....."difetti" -28d#

periocillin 02-03-2011 10:33

hai ragione ma adesso hai visto come è diventata la vasca?

il benthos l'ho ripreso da diversi "donatori" mentre la mia tristezza va ai gamberi, adoro gli animali e se sapevo che finiva cosi li regalavo prima della cura

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24.