AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Ecco la mia vasca !!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=278703)

Lorenzooff 04-07-2011 11:35

la pianta al centro(presumo una cryptocoryne)è stupenda#25#25#25

Lacym 01-08-2011 13:04

Quote:

Originariamente inviata da Lorenzooff (Messaggio 1060993720)
la pianta al centro(presumo una cryptocoryne)è stupenda#25#25#25

Grazie !!

ecco una foto aggiornata ! dopo quasi 1 anno dall'avvio ! con ancora tutti i pesci che avevo presenti ! (qualche corydoras in piu..)

http://i2.photobucket.com/albums/y26...801_130315.jpg

scusate la qualità ma l'ho fatta di fretta !

peppelandia 04-08-2011 23:15

bello!!!

kawasakiz85 05-08-2011 11:31

Se il wattaggio te lo permette una bella pianta rossa tipo l'alternanthera renderebbe il tutto ancora più bello secondo me ;-)

Lacym 05-08-2011 12:35

Quote:

Originariamente inviata da kawasakiz85 (Messaggio 1061054595)
Se il wattaggio te lo permette una bella pianta rossa tipo l'alternanthera renderebbe il tutto ancora più bello secondo me ;-)

naaa oramai ho smesso di fertilizzare e le piante crescono bene comunque, ho abbasato anche la manutenzione e non ho piu problemi di alghe ne di valori.. (no3 prossimi allo 0) non voglio rischiare di rompere questo "ecosistema" che si è creato.., l'ultima volta che ho messo una reikii rossa tutte le altre piante erano parecchio sofferenti
come watt me lo potrei anche permettere (sono intorno a 0.8w/l) ma preferisco evitare

ps. NOVITà

da poco (2 giorni ) ho introdotto in vasca nuovi ospiti :

3 Boraras Merah
40 Red cherry
10 Plano Pink

Qualche red (le piupiccole) sono state predate appena inserite le altre sopravvissute e si sono aggiunte alle altre gia presenti.

questa nuova popolazione l'ho dovuta aggiungere causa disallestimento di un altro acquario (il caridinaio) per farlo diventare un 2° tanganika

antoniotrovato55 23-08-2011 02:21

ciao ho visto che quando hai cominciato avevi un alternatera come mai l hai tolta?io e da febbraio che ho cominciato quindi ho poca esperienza!!!!l alternatera ce l ho!!!e cresciuta molto in altezza ma le foglie sono tutte sfilacciate!!!hai qualche consiglio?grazie!!!

antoniotrovato55 23-08-2011 02:35

comunque compimenti bello!!!spero di riuscire anch io a fare un acquario cosi!!!

Lacym 25-08-2011 14:53

Quote:

Originariamente inviata da antoniotrovato55 (Messaggio 1061077784)
ciao ho visto che quando hai cominciato avevi un alternatera come mai l hai tolta?io e da febbraio che ho cominciato quindi ho poca esperienza!!!!l alternatera ce l ho!!!e cresciuta molto in altezza ma le foglie sono tutte sfilacciate!!!hai qualche consiglio?grazie!!!

l'ho tolta perchè richiedeva troppe cure e troppa fertilizzazione , e io volevo un acquario semplice da gestire quindi l'ho levata , l'ho messa in un vaso pieno d'acqua e la tenevo li, poi l'ho regalata a mia madre che la voleva nel suo mini acquario (caridinaio) e l'ha fatta morire :-D
cmq ecco un video dell'acquario..
Clicca per vedere il video su YouTube Video

nessun alga, tutti i pesci stanno bene e come al solito manutenzione minima.. :-))

antoniotrovato55 30-08-2011 00:02

ciao ho visto che hai molte lumachine non mangiano le piante?bello il video!penso che la togliero anch io cmq!!!grazie!!!

Lacym 30-08-2011 21:02

no.. sono physa e plano non mangiano le piante.. al massimo le foglie morte
e le helena sono molluschivore quindi anche loro niente piante

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39.