![]() |
Dai rifai le foto con il cartoncino nero senza flash vedrai è tutta un'altra cosa:-)
|
Quote:
|
I ciano sono stati limitati almeno momentaneamente, tra le potature e le spruzzatine di excell, sembrerebbe un emergenza parzialmente rientrata.
Purtroppo la vasca non è più quella della firma -20 piano piano spero che le piante riprendano, in più stanotte ho perso un neon che ieri sera era moribondo, e naturamente stamattina è sparito spero se lo siano pappato i barbi. In una anno e mezzo ne ho persi 2 su 10 però entrambi ultimamente sarà che stanno invecchiando? |
Bè i neon vivono parecchio, anche fino a 8 o 10 anni con i valori idonei che mi pare tu abbia in vasca, sai quanto tempo avevano?
|
Il problema è che li ho comprati, quindi nessuna idea in proposito. I valori in effetti sembrano a posto, spero si tratti di una coincidenza, ho notato che gli occhi dell'ultimo esemplare morto erano diventati bianchi da un po' di tempo e ora anche un'altro li ha così. Però non ti voglio inquinare il trhead semmai ne apro uno apposito. Grazie sempre gentile.:-)
|
Ci rinuncio! Ho improvvisato delle foto con uno sfondo nero creato da una sciarpa ma quella splendida limnophila abbaglia la foto, è come se tutta la luce fosse concentrata nella zona alta, mah, ora che la pompa è aggiustata dovrò decidermi a fare una bella potatura è che mi spiace tagliare tanto verde :-(
Terminus non voglio portare sfortuna ma l'occhio potrebbe essere sintomo di un'infezione batterica, e giù a toccare ferro :-)) |
Mettici un cartoncino nero, poi spegni tutte le luci di casa e non usare il flash, credo che così dovrebbe andare. Dici sia un infezione-20 la temperatura èsui 26 gradi non sarà troppo alta?
|
Quote:
|
Se hai una macchina manuale dovresti cercare di chiudere il diaframma fino all'esposizione ottimale della limnophila e poi semmai schiarisci un po dopo con photoshop. Avevo messo a 26 anche perchè ho altri pesci, però leggendo le schede l'unico che potrebbe avere problemi è il girynocheilus che preferisce temperature da 24 a 28 gradi. Penso che a 25 ci potrei comunque andare. Comunque ho aperto un thread nuovo in malattie, pensi che il blu di metilene potrebbe andare?
|
posta in malattie, perchè il sale con i neon sembra sia meglio evitarlo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22. |