AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   indovinello........... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=278073)

Brig 28-12-2010 14:57

mi spiegate quella delle età delle figlie????

Giordano Lucchetti 28-12-2010 16:32

Prendete un foglio e una penna, disegate 3 casette e un po' sotto (quanto volete) disegante tre palline in corrispondenza delle tre casette.
La prima pallina e' la luce, la secondabil gas e la terza l'acqua.
Es:

|^|. |^|. |^|.

L. G. H2O.

Ogni pallina (L, G, H2O) deve toccare ogni casa, ma i fili non si devono incrociare o toccare.

Chi ci riesce gli regalo una talea di gorgonia. Lo giuro.

Non vale unire tutto.
La soluzione verra' svelata a 2GG da ORA.
Se lo risolvete postate qui le foto del disegno.

Ricordate, una talea di gorgonia!!!!

Hypa 28-12-2010 17:08

è un'ora che ci provo Giordano..ma mi resta sempre una casa senza un collegamento..secondo me non è possibile non incrociare le linee..la soluzione secondo me è semplicemente che non si può risolvere..

Brig 28-12-2010 18:17

lo facevo alle superiori... non ha risposte, se non utilizzare il wireless XD

superpozzy 28-12-2010 18:47

Quote:

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti (Messaggio 3348682)
Prendete un foglio e una penna, disegate 3 casette e un po' sotto (quanto volete) disegante tre palline in corrispondenza delle tre casette.

io l'ho fatto...
però mi ero già cimentato in passato con questo rebus e l'ho risolto...
vale?

faccio anche il video se volete...

iapo 28-12-2010 18:48

...allora beccatevi questa......disegnate un cerchio con un puntino all'interno senza staccare la penna dal foglio......

Hypa 28-12-2010 18:50

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 3348887)
Quote:

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti (Messaggio 3348682)

io l'ho fatto...
però mi ero già cimentato in passato con questo rebus e l'ho risolto...
vale?

faccio anche il video se volete...

Pozzy se ce l'hai fatta metti il disegno, il video e la formula matematica che ci sono impazzito fino adesso a cercare di risolverlo..
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da iapo (Messaggio 3348888)
...allora beccatevi questa......disegnate un cerchio con un puntino all'interno senza staccare la penna dal foglio......

Che ci regali se ce la facciamo?:-D

iapo 28-12-2010 18:56

------------------------------------------------------------------------
Quote:

Che ci regali se ce la facciamo?:-D[/QUOTE]

...guarda che non sono io quello che regala pezzi di coralli....e poi non la indovinerete maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. ......#18#18#18#18

sky1958 28-12-2010 19:11

Quote:

Basta piegare un angolo del foglio.... partire da un punto che sia sul foglio ma che monti immediatamente sulla piegatura appena muovi la penna, poi iniziare a fare una spirale fino ad uscire dalla piegatura e a quel punto sul foglio ormai steso continuare a tracciare un cerchio tutto attorno al punto iniziale.
-28

superpozzy 28-12-2010 19:18

l'ho fatto un po' in fretta ma si dovrebbe capire (l'ho messo adesso su youtube)..

Clicca per vedere il video su YouTube Video

ps: chiaro che in questo caso c'è il trucchetto... MA NON AVENDO SPECIFICATO NIENTE NELLA DOMANDA... #18
altrimenti è impossibile su di un piano... #06

pps: giordy, per la gorgonia facciamo tra un anno quando finisco la maturazione! :-D:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43.