![]() |
non ho letto questa indicazione #13
Cavolo allora meglio k sospendo nel caso..domani provo a vedere se c'e' questa controindicazione #24 |
a me col ferro liquido non diventa rossa l'acqua.
|
si da una stritura rossa qnd lo metti,ma poi passa..
ma voi k ferro chelato usate? #24 |
vabč... giustamente le gocce essendo rosse appena le metti si vede la nuvoletta rossa, ma l'acqua non mi si colora...
|
Paolo75 oggi ho controllato la bustina e non ho trovato scritto k poteva essere dannosa...te dove l hai trovato?(dico proprio sulla bustina k magari m e' sfuggito!)
|
Quote:
Riguardo al colore, ora non ricordo esattamente il dosaggio...all'incirca immettevo 5 ml di soluzione (Fe+RO) per volta...capisco la nuvoletta rossa, ma a me quel rossore complessivo dell'acqua rimaneva... la riprova l'avevo al cambio...nel secchio di acqua tolta dalla vasca si notava eccome!!! Poi magari finisce che sbagliavo il dosaggio ed il motvo era quello. #19 A titolo di informazione ricordo cmq che sto parlando delle bustine di Fe della Cifo, caratterizzate dall'avere come chelante EDDHA, stabile in intervalli di Ph molto ampi, ma con questo 'leggerissimo' effetto collaterale di colorare l'acqua di rosso. Con altri chelanti non dovrebbe essere molto evidente. :-) |
-05 -05 -05 -05 -05 -05
eco perkč ti si colora l'acqua.... io nella mia vasca da 166 litri metto al massimo 5 gocce giornaliere... credo ke tu ne metta troppo col protocollo crypto si seguono dei dosaggi, noin si va a caso. ciao |
eh si in effetti credo k sia quello...io ne metto una goccia al giorno(compreso il compo e RO) su 150l ^^
|
la mia composizione di crypto č poi diluita in 400cc di RO, ecco perkč 5 gocce
altrimenti avrei dovuto metterne poco + di una anke io. diluendo posso meglio giostrare le dosi e posso metterele anke nel piccolo 35 litri |
Quote:
Se ricordo bene, io diluivo 10 gr di Fe al 6% in un litro di RO: facendo due conti (sicuramente sbagliati!): - 10 gr corrispondono a 10000 mg - al 6% abbiamo 10000*6/100=600 mg di Fe nella soluzione da un litro - se voglio inserire in vasca 0.1 mg/l di Fe, in una vasca da 80l, devo inserire 8 mg di Fe, il che vuol dire che la mia soluzione da 600 mg in un litro contiene di fatto 600/8=75 'dosi' - ergo una dose sarŕ composta da 1000/75=13.3 ml di soluzione, con un impatto sul colore davvero notevole! -05 Ora, avrň sicuramente scritto una marea di corbellerie #19 ...chi sa illuminarmi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47. |