![]() |
Allora ho fatto un paio di modifiche : ho spostato una panta di quelle sulla sx (non so il nome) messa davanti al tronco e ho messo l'anubias esattamente sotto, poi vabbè ho aggiunto delle foglie di quercia , una red va in giro tranquilla per il tronco mentre delle altre boh...
Oggi ho deciso devo postare in malattie secondo me c'è qualcosa che non va perchè non è possibile che i pesci (soprattutto le femmine grandi) boccheggiano , cioè si mettono in disparte e aprono velocemente branchie e bocca , ma da che può essere causato se i nitrati e i nitriti sono giusti (uno 0 l'altro non lo so perchè l'ho misurato prima del cambio comunque circa 5 ) la co2 è pochissima ( i lieviti col freddo hanno rallentato l'attività), uffa !!! |
Hai misurato anche nitrati ed ammonio/ammoniaca?
|
I nitreati li dovrei rimisurare ma essendo prima del cambio poco piu di 5 ho calcolato siano 5 , mentre il test ammoniaca nonce l'ho , ho aperto qui la discussione.
|
ma io non penso si tratti di una malattia, se era la co2 anche gli altri boccheggiavano in effetti. quando avevo i guppy anche le mie femmine delle volte si comportavano come le tue specialmente quando erano abbastanza gravide e dopo qualche giorno partorivano. credo sia un comportamento dovuto alle contrazioni. prova a postare in poecilidi magari ti sanno dire qualcosa
|
Beh effettivamente ho avuto molti piccoli ultimamente ma c'è da aggiungere che un paio hanno le feci filamentose coincidenze?
|
alcuni ma non tutti..... cmq sentiamo anche i pareri degli altri nelle altre sezioni, tienimi aggiornato
|
occhio alle feci filamentose... con che cosa le nutri?
|
E' scritto sulla prima pagina ...
|
Aggiungo che ogni tanto mewtto delle corytabs della sgh e che mi sono accorto che da qualche mese quello per i piccoli dell asera è scaduto .. lo butto?
|
non so se essendo scaduto possa far male ai pesci, però se c'è una data di scadenza un motivo c'è. bisogna vedere se c'è scritto "entro il" o "preferibilmente entro il"
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44. |