![]() |
i coral..mi sono sbagliato e li ho tenuti per 2 sett una volta aperti fuori frigo
fa qualcosa? |
Secondo voi posso iniziare a sovradosare i chroma e i food? Lo chiedo perché vedo che i food non mi alzano i fosfati e i chroma... non vedo ancora nulla. Per adesso vedo un miglioramento della crescita, e non di poco. Sui colori nessun effetto (ma nessun colore è diminuito).
|
solo legermente il croma P,ma di poco
(io do 6 ml su 500 litri circa netti di acqua) ,x il food,secondo me e da valutare ciaa da blureff |
sovradosare x-aqua
State molto attenti a sovradosare questi prodotti di croma p-d su una vasca da 500 litri ne vanno messi 5ml,non serve sovradosare sprechereste solamente prodotto.Inoltre considerando il litraggio dei 500 litri ,se la vasca è stabile e il tasso dei fosfati è nullo si deve calare il dosaggio dei bio p-d a 3 ml. su 500 litri,State attenti L'acido acetico crea se sovradosato sbiancamenti improvvisi su tutti sps.
Per quanto rigurda il food in nessun caso altera i valori dell'acqua perche è microincapsulato,una cosa fondamentale non miscelate mai,mai,mai,mai,il coral day con il coral week. Un saluto da Matteo |
Quote:
|
Quote:
Come colori mi sembra leggermente migliorata una Montipora piatta viola che era un po' "leggera" di colore. Continuo ad avere un po' di problemi con i rosa (pocilloporina rosa di Seria/pocci/stylo) che sono un po' "light". per il resto tutto bene. Alessandro, tu usi amminoacidi in più oltre ai prodotti base? Lo chioedo perché io ho interrotto gli ammino-coral della KZucht, ma mi sembra che i rosa ci rimettano un po', vedi foto. |
rispondo Alessandro Rovero
Ciao Alessandro da Matteo,La tua pocilopora rosetta non è molto colorata,nella mia vasca ne possedo una equivalente da cm.40x 20 appena era stata introdotta era un colore rosa ma niente di speciale in soli 3 mesi sono riuscito a farla diventare un bel rosa intenso.Comunque penso che il cambiamento è stato dovuto per delle integrazioni giornaliere di Amminoacidi concentrati di "Tomas",inoltre ti consiglio di non fermarti con la somministrazione di Amminoacidi nonostante utilizzi in metodo x-aqua.
Un saluto da Matteo, Ci vediamo presto |
Quote:
|
un vero spettacolo!!! #25 #25
|
perchè hai sospeso gli aminoacidi alessandro??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |