![]() |
il sale non lo conosco ....
io farei un bel cambio 20/30% naturalmente devi salare l'acqua ;-) |
Quindi 40 lt di acqua devo cambiare.........
Per il sale, il dosaggio quale sarebbe? ------------------------------------------------------------------------ Per gli altri 2 valori Mg e Hk li devo fare, o cambio e poi aspetto? |
Grostik ci sei?
Spero non ti stia assillando.........................Ma ti seguo alla lettera sui consigli che mi dai!#36# |
? ?
Ho riempito due taniche una da 20 lt e una da 25 lt con un totale di sale di 1,5kg per tutte e 2 le taniche. |
Ragazzi info?
|
per il sale metti 35g litro .... poi verifica la salinità ... se hai un rifrattrometro ....oppure un densimetro ....
fai misurazioni preima e dopo 1 gg dal cambio ;-) ..... |
ok allora prima del cambio misura la salinità.
Poi cambio e dopo 1 gg la misuro di nuovo. Per gli altri valori? |
non intendevo la salinità ma i valori (no3 po4 ca kh mg ) ;-)
|
gROSTIK BUONGIORNO...................
Mi sa che sbagliavo a fare i test. Quelli che hanno bisogno della siringa sottile con il beccuccio piccolo. Credevo che la siringa non aspirasse bene, perchè la parte nera del pistoncino non si fermava su 1 ml, quindi dopo le prime gocce, ne aspiravo un altro 0,01. Cmq ho rifatto quelli che avevo sbagliato Ca= 420 NITRITI=0 NITRATI=0,25 PHOSFATI= IL COLORE è TRA 0,03 E 0,1 MAGNESIO=930 KH=13,1 GROSTIK non ho fatto ancora il cambio acqua dopo aver capito che sbagliavo i test. Dimmi tu.................... |
Help me
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05. |