AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   costruzione reattore di calcio, chi mi aiuta ?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=265618)

Supercicci 04-12-2010 16:24

può andare anche così .. il decentramento non crea problemi, tanto poi la corallina consumandosi si assesta da sola
Si potrebbe anche mettere la pompa sopra il tappo (quello superiore) e il tubo mandata sul fondo così avresti tutte le prese in alto, sempre con il fondo smontabile

fappio 04-12-2010 16:47

daniele..... va bene ... va bene anche come ha detto super ...

Daniel89 04-12-2010 16:59

ok ragazzi....vediamo se domani mattina convinco il vecchio ad andare in officina a tornire sti 4 pezzi di teflon così iniziamo a ragionare su qualcosa di concreto e non su schizzi...
altra cosa...è il caso di mettere un' elettrovalvola sul tubo della CO2 per evitare che in caso di black out si riempia il reattore di CO2 ??

Supercicci 04-12-2010 20:02

si accumulerà la Co2, ma l'effetto anche se riparte dopo ore cambia poco

davide56 04-12-2010 20:03

occhio che il teflon non si incolla devi tornire del tondo di pvc oppure adopera i tappi da scarico in pvc grigio

Supercicci 04-12-2010 20:09

e certo che non si incolla, ma se gli fa fare una flangia per un o-ring o entra nel cilindro e sulla circonferanza mette un o-ring è a posto

Daniel89 04-12-2010 20:26

esatto luca....doppio o ring e voglio vedere chi lo toglie il tappo poi...hahahaha

Supercicci 04-12-2010 20:48

ce l'avevo anche io il babbo che mi faceva tutte queste cosine ... ma ormai... tu.. tientelo caro

Daniel89 04-12-2010 21:09

certo luca...solo che ho beccato il momento peggiore per fare tutti sti lavori...hanno cambiato dei macchinari al lavoro e lui essendo manutentore deve sistemare tutto e ovviamente arriva a casa stanco morto e non ci sente tanto quando gli chiedo ste robe per la vasca....a marzo va in pensione quindi ho pochi mesi per farmi fare tutto quello che mi serve, indi domani non deve fare storie :-D:-D

verre daniele 22-12-2010 23:41

Ho finito da poco un filtro per zeolite,ora ho intenzione di fare un reattore di calcio. Ho trovato il tuo progetto,e lo considero ottimo e di facile realizzazione.Ho solo due domande,cioe' due dubbi:1° ACQUA VASCA. Li ci va' collegato un tubicino da 6mm che pesca l'acqua dalla sump giusto? 2°Se l'entrata dell'acqua e l'entrata della co2 li metto poco sopra la pompa e' uguale?Non avendo la possibilita di usare il tornio,realizzandolo quadrato avrei piu' possibilita' di fare il "cono" per il recupero della co2.Puo' funzionare???????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21.