AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   primo nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264134)

aristide 13-10-2010 21:29

mi scuso con tutti voi ammetto che ho avuto premura ma sono un acquariofilo da anni giusto o sbgliato che sia ho tre acquari in casa e ho i miei successi . i pagliacci li prendero' e se posso continuare a scrivere nel forum ne saro' lieto altrimenti internet e comunque grande anche senza di voi

aristide 13-10-2010 22:57

ecco come e' la vasca ora: i coralli non mi sembrano male giudicate voi http://www.youtube.com/watch?v=qXS3D2Gw8TQ

theluka90 13-10-2010 23:06

i parazoanthos stanno bene... il sarco non mi piace neanche un pò

Tropius 13-10-2010 23:48

Quote:

mi scuso con tutti voi ammetto che ho avuto premura ma sono un acquariofilo da anni giusto o sbgliato che sia ho tre acquari in casa e ho i miei successi . i pagliacci li prendero' e se posso continuare a scrivere nel forum ne saro' lieto altrimenti internet e comunque grande anche senza di voi
è un "ragionamento" che non riesco a capire.
Io pratico quest'hobby da 8/9 anni, ma non mi permetto di dire che sono bravo.
Allevare discus da 3 anni non equivale a dire avere l'onniscenza nel campo acquariofilo.
E anche se ti dovessi rivolgere altrove, troveresti sempre persone appassionate che cercherebbero di farti capire il concetto.
Ovviamente tu puoi selezionare i commenti/commentatori, e scegliere la strada che comunque già ti sei preposto.

Quindi, nonostante i nostri consigli, vuoi fare di testa tua.
Prego!
Certamente potrai scrivere ancora sul forum, nulla te lo vieta, mi lascia però con l'amaro in bocca e spiazzato, leggere commenti del genere, del tipo "so che è sbagliato ma lo faccio", da noi che all'acquario e ai suoi ospiti ci teniamo, e cerchiamo di divulgare la nostra passione e agli altri, che vengono qui in cerca d'aiuto.

Tienici aggiornati sull'andamento del tuo acquario!

aristide 14-10-2010 06:33

credo che dovro' far desistere la famiglia da questo pagliaccio..... secondo voi allora non sta bene il sarco?

die6 14-10-2010 14:34

Per quanto riguarda il sarco non saprei dirti se sta bene o no...lascio la parola ai più esperti.
Mentre per l'ormai famosa questione pagliacci posso dirti che una coppia è eccessiva per il tuo litraggio, mentre secondo me (parere del tutto personale) potresti metterne forse uno. Ti dico cosi perchè erisien ha un acquario da 20 lt e ne tiene uno. Però secondo me prima di buttarlo dentro e magari farlo soffrire ti conviene contattare direttamente lui che ha avuto un eserienza positiva e saprà darti qualche dritta

andrea90 14-10-2010 17:16

Quote:

Originariamente inviata da die6 (Messaggio 3217824)
Per quanto riguarda il sarco non saprei dirti se sta bene o no...lascio la parola ai più esperti.
Mentre per l'ormai famosa questione pagliacci posso dirti che una coppia è eccessiva per il tuo litraggio, mentre secondo me (parere del tutto personale) potresti metterne forse uno. Ti dico cosi perchè erisien ha un acquario da 20 lt e ne tiene uno. Però secondo me prima di buttarlo dentro e magari farlo soffrire ti conviene contattare direttamente lui che ha avuto un eserienza positiva e saprà darti qualche dritta

i pagliacci devono stare almeno in coppia...

aquilax 14-10-2010 17:28

ma perchè non speghi a tua figlia che nemo sta male nell'acquario?? Non potresti paragonare il tuo acquario a quello del film e dirle che nemo scapperebbe perchè soffre? se è abbastanza grande per desiderare un pesce penso che lo sia anche per capire questa elementare spiegazione... o almeno provaci!!!

P.S. penso che tua mogli voglia solamente far felice sua figlia però è anche vero che è con i NO che si educano i figli...

se riuscirai a convincere tua figlia la aiuterai a fare un gran passo avanti e forse riuscirai a crescere una figlia che rispetta la natura e le altre forme di vita

oppure compra un acquario più grande!
IMHO

aristide 14-10-2010 17:53

sul libro ho visto che i pagliacci crescono fino a 7 cm... comunque fatemi qualche proposta alternativa ne sarei felice. domani andrei a prendere una lumaca turbo per le alghe ma se avete qualche altra proposta ne sarei lieto
------------------------------------------------------------------------
e' possibile che il sarco stia soffrendo perche' in 15 gg non hoh somministrato niente da mangiare? (sotto consiglio del negoziante solo sale)?????

Giuansy 14-10-2010 18:01

Ovviamente quoto Tropius......

in parole povere vuol dire che (tu Aristide) rischi che col tuo approccio poi non ti risponda piu nessuno....

cmq allevare pinnuti meglio stare sui 40netti...per non avere sorprese e vivere sereni e tranquilli soprattutto il sistema reef ......tradotto: sappiamo che di rocce vive ne vanno utilizzate circa 1kg ogni 4/5 litri lordi....(ora siccome ste benedette rocce vive sono il cuore del sistema per quanto riguarda la filtrazione acqua), se non si ha almeno un 40litri netti quindi almeno 10kg di rocce il rischio è che il sistema di filtrazione è sottiodimensionato per
riuscire a smaltire il carico organico prodotto da un solo pinnuto...ora non dico che la vasca salti subito ma nel lungo periodo si avranno certamente problemi a non finire (leggi alghe inquinanti No3 ecc)
ed infine si rischia davvero il "crac".......

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12.