![]() |
bravo alexander...non si può discutere su cosa sia giusto e sbagliato...
ognuno la pensa un po come vuole e pensa quello che vuole e fa quello che gli pare...l'importante è che non vada contro l'incolumità altrui... poi si possono proporre visioni alternative che facciano cambiare idea perchè aprono nuovi mondi prima sconosciuti... però mangiare animali non è oggettivamente sbagliato, cioè è oggettivamente giusto perchè biologicamente è così... alcune proteine essenziali possiamo assimilarle solo con alimentazione animale... ma questo discorso è già stato detto all'inizio se ricordo bene...:-) |
Quote:
Se vogliamo parlare di incolumità... beh quella degli animali in gabbia non è sicuramente salvaguardata. Ma loro non possono ribellarsi. |
Quote:
Quote:
|
...non dimentichiamoci che è un portale di Acquariofilia.... ;-)....
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Questo esempio non è per dire che è giusto tenere un animale in gabbia. Ma per affermare che a tutto ci sono le eccezioni. E' ovvio se un deficiente tiene un astronotus dentro una boccia da 7 litri#28g è passibile di denuncia, ma chi lo va a controllare? Il negoziante? I Carabinieri? La Guardia di Finanza? La forestale? con tutti i delinquenti e le problematiche che ci sono, non si vanno a preoccupare di un pesce mal stabulato!#23 Ma come dicevo prima ci sono delle eccezioni! -35 Guarda che a me se mi "imprigionassi" nella regia di caserta (tutto il palazzo) con cibi e acqua a volonta, connessione internet, attrezzi (per riparazioni)-92, corrente e giardini annessi dove posso lavorarci-e03 e passeggiarci a mio piacimento con i miei amici (e una futura moglie) a me mi sta bene e sono un essere umano!-51 Un pesce che i suoi unici obiettivi sono mangiare e riprodursi...#28c Pesci molti dei quali in natura vivono in acque stra-inquinate o in acque piene di nemici naturali, in scarsità di cibo, in alcuni casi putride... hai contato quanti pesci muoiono in natura? ti poni anche questi problemi?#24 Non dico che l'acquario sia il miglior modo di vivere dei pesci . . . ma neanche il peggiore*!-37 Considera che non tutti i pesci vivono in grandi laghi, in grandi fiumi e nei oceani o nei mari. E quelli che ci vivono hanno problemi che nelle nostre vasche non hanno sempre "umano permettendo"... * sempre se chi mantiene la vasca lo fa con criterio non perché il pesce ha dei bei colori o perché voleva un qualcosa di colorato...-97b |
Io sono assolutamente contrario al relativismo etico.
Una lettuna molto interessante e colta a riguardo è "Senza radici", scritto a 4 mani dal card. Ratzinger e dall'ex presidente del senato Marcello Pera. |
Dopo una lettura, non molto approfondita per la verità, mi sono posto la domanda:<<Perchè tutti i discorsi che partono da un punto di vista estremamente fondamentalista, dopo un po finiscono in caciara o in dissertazioni su tutti quelli che sono i mali del Mondo??>> #24 #24 #24 #24
Io una mezza idea me la sto facendo........................ |
Quote:
Anche se la propria tesi è completamente in torto (non parlo di te Tore*) esagerano in modo o da farsi ragione o distogliere dai propri argomenti deboli. E parlo per esperienza personale non per sentito dire.-35 |
Quote:
Come la vedo io, naturalmente............. |
Giudima, credo che dovresti esplicitare un po' meglio cosa intendi dire, così non si capisce, o quantomeno io non capisco e ti trovo un po' ermetico ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19. |