![]() |
Ecco l'assemblaggio ... mi mancano ancora tutti gli altri componenti ma intanto volevo un parere sulla posizione e sulla luce, quella delle mangrovie è una PL da 11W a 2700K.
http://img229.imageshack.us/img229/7484/dscn2208s.jpg |
bella -97c
|
molto carina
|
Perfetta! bravo!
------------------------------------------------------------------------ La lampada dovrai presto alzarla se tutto va come deve andare.. |
#25 bel lavoro
|
Grazie a tutti, sono contento che vi piaccia!! Ora devo ordinare pompa, calamita pulisci vetro e mineral mud, poi quando tutto si è stabilizzato ordino i semi su internet, pensavo di prenderne 5 ... poi vediamo quanti ne sopravvivono.
Relativamente alla domanda sull'immersione del seme, postata nell'altro topic, ho visto che i semi che vendono sono di 30-35 cm, quindi potrebbero anche starci (avró 5cm di fondo e 23cm d'acqua). I semi di cui parlo sono tutti di mangrovia rossa, alla cena toscana, il sestini, aveva piantine di magrovia nera a 15€, potrei mescolarle per creare un effetto più naturale...vedremo. |
Hypa: la lampada è snodata, si alza fino a circa 70cm dal bordo vasca...speriamo di alzarla presto :-)
|
Quote:
|
mi fai una foto in particolare della lampada??
dove l'hai presa? quanto l'hai pagata? w? |
Ikea 19€ http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50018559 sotto ha un riflettore bugnato, appena posso ti mando una foto. La lampada è quella standard, non so se la sostituirò con una 6500 ...
Dony: sulla vasca arriva anche molta luce residua dalla vasca accanto, una hqi da 150w è intesa per allevare un acquario con dentro delle mangrovie. Anche perchè la mangrovia evita la luce diretta della lampada e se fosse troppo potente e diretta crescerebbe di lato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51. |