AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Prime foto di una futura grande vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=260388)

malpe 17-09-2010 09:42

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 3167701)
la rocciata non è male solo che io la roccia con la freccia la leverei di corsa stona tantissimo

http://s3.postimage.org/tFXj0.jpg

Già tolta ieri sera su consiglio di Teo in effetti non c'entrava nulla.

Le rocce sono fresche o meglio sono arrivate giovedì dall'indonesia e sono rimaste 1 settimana al buio nella vasca del negoziante di fiducia con movimento e tutto il resto.
Infatti le foto che vedete sono state fatte 15 minuti dopo aver fatto la rocciata (fatta con l'acqua dentro) e la limpidezza dell'acqua parla da sola. Praticamente la prima grossa fase di spurgo è già avvenuta. Ieri sera varie asterine e lumache già giravano per la vasca.

Il BK SM200 è troppo.......forse.....ci ho pensato pure io poi mi sono fidato di Morganwind (lo skimmer è il suo). Non lavora come il bk normale. La camera interna a cono è 11cm e quando le bolle escono di lì dopo 2 cm entrano subito nel collo a cono, quindi è uno skimmer che non offre una camera di contatto come quella BK diciano classico. La resa è notevolmente minore.
Poi vedrò strada facendo....

Quando mi arriva la plafo farò foto in cui si veda meglio la rocciata.

giangi1970 17-09-2010 09:55

Malpe...ok....capito......

malpe 17-09-2010 10:18

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 3167431)
Sabbia?

Dettagli please... rocce vecchie? fresche, spurgate? no?

Occhio alla tangenziale stavolta... ;-)

Sabbia tra 4-5 mesi vediamo da come sedimentano le rocce, una spolverata davanti.

Cono, poi ti faccio avere delle foto migliori o meglio con la luce.....
ho lasciato un sacco di buchi, gallerie e spazi tra le rocce. Questo per mettere eventuale pompa di movimento e per fare in modo che la circolazione dell'acqua sia ovunque uniforme. Infatti si muove tutto in ogni punto della vasca e roccia.
Ammassare le rocce per me non serve perchè se l'acqua non passa il loro potere filtrante svanisce. Per ora ne ho messo 47Kg.

Alereef 17-09-2010 10:35

Gestione?

malpe 17-09-2010 11:04

Quote:

Originariamente inviata da Alereef (Messaggio 3167821)
Gestione?

gestione Malpe :-)):-))

La basi sono quelle di un berlinese solo un po' più spinto.
Diciamo che seguo l'esperienza dei miei ormai 12 anni di marino. Non ho un metodo particolare che seguo nel senso che non uso zeovit o xaqua tanto per citarne due.

dany78 17-09-2010 11:24

Quote:

Originariamente inviata da malpe (Messaggio 3167869)
Quote:

Originariamente inviata da Alereef (Messaggio 3167821)
Gestione?

gestione Malpe :-)):-))

La basi sono quelle di un berlinese solo un po' più spinto.
Diciamo che seguo l'esperienza dei miei ormai 12 anni di marino. Non ho un metodo particolare che seguo nel senso che non uso zeovit o xaqua tanto per citarne due.

#25#25#25#25#25#25#25.
ciao malpe spinto in che senso cosa somministri????

Ink 17-09-2010 11:40

Malpe, sappi che la gestione della tua precedente vasca (se ricordi ne avevamo parlato quando avevo preso il reattore di zeolite, mai usato) mi è di ispirazione e sto cercando di emularla. La pazienza e la stabilità dei valori, sono sicuramente la basi più importanti...

dany78 17-09-2010 11:47

quindi ink cosa intende con spindo che dosa qualcosa o semplicemente da più cibo ai pesci???

malpe 17-09-2010 11:50

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 3167966)
Malpe, sappi che la gestione della tua precedente vasca (se ricordi ne avevamo parlato quando avevo preso il reattore di zeolite, mai usato) mi è di ispirazione e sto cercando di emularla. La pazienza e la stabilità dei valori, sono sicuramente la basi più importanti...

Infatti voglio gestirla come 3 anni fà ossia fino a quando non mi era caduta dentro la tangenziale che adesso cementerò alla vasca :-D:-D:-D
Pazienza, valori stabile, senza pasticci e senza , molto importante, cambiare.

Auran 17-09-2010 11:59

Malpe hai una foto della tua vecchia vasca? son curioso...:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20.