AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Non posso più aspettare!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259811)

fish97 09-09-2010 00:24

domani portalo al negoziante e te l'ho fai cambiare se non ci crede gli fai fare il test e se non te lo cambia dirgli al negoziante che va**************
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da superscoiattolo (Messaggio 3153557)
Quote:

Originariamente inviata da Cared95 (Messaggio 3153556)
eccomi di ritorno e dopo 40 goccie è diventato così rosso ma così rosso che il prodotto si stava accumulando sul fondo... allora ho mandato tutto a fan.... mi sa proprio che quel tester non funziona

Buttalo via!!

comunque fish, o hai modificato il post oppure ho letto male io la prima volta (l'orario...) in ogni caso, sbagliare è umano!!!

scusa sai anchio per l'orario sono un po fuso cmq ho scritto giusto perche se ho modificato compare la scritta no?

Cared95 09-09-2010 00:27

che cavolo... comunque secondo voi quanto sarà più o meno il gh? c'è un modo artigianale per testarlo? rivedendo la mia lista della spesa (l'ho messa nei primi messaggi) si può ancora fare?? cosa posso fare??

fish97 09-09-2010 00:30

secondo me e solo un pensiero senza fondamento è 15 ma è solo una cosa sparata cosi. per mettere i pesci della tua lista la devi dimmezzare con l'acqua d'osmosi ma per sbilanciarmi di più aspetto il test funzionante e il valore giusto.

Cared95 09-09-2010 00:32

attenti a quello che dite perchè se non posso più mettere il pangio potrei spararmi... xD

superscoiattolo 09-09-2010 00:36

Quote:

Originariamente inviata da fish97 (Messaggio 3153558)
scusa sai anchio per l'orario sono un po fuso cmq ho scritto giusto perche se ho modificato compare la scritta no?

no, non viene scritto nulla, anch'io prima ho modificato un messaggio e non è comparso nulla!!comunque non ci sono problemi per queste sciocchezze no?

Quote:

Originariamente inviata da Cared95 (Messaggio 3153562)
che cavolo... comunque secondo voi quanto sarà più o meno il gh? c'è un modo artigianale per testarlo? rivedendo la mia lista della spesa (l'ho messa nei primi messaggi) si può ancora fare?? cosa posso fare??

come dicevo non dovrebbe essere altissimo...comunque per avere un valore l'unico modo sono i test. data la pessima qualità del test che hai acquistato ti consiglio di portare un campione d'acqua al negozio, spiegare la situazione e fare lì un test completo all'acqua per confermare i valori.

i pesci che vorresti mettere possono vivere nell'acqua da te descritta...pangio e cardinali vorrebbero acqua un pò più acida, mentre le caridine più basica..se il valore del ph è intorno al 7 hai dei valori accettabili, non ottimali, per tutte le specie da te elencate

fish97 09-09-2010 00:37

allora metti nella firma i love pangio :-D appena ci dai i valori della durezza vediamo come far entrare il pangio e gli altri
Quote:

Originariamente inviata da superscoiattolo (Messaggio 3153569)
Quote:

Originariamente inviata da fish97 (Messaggio 3153558)

no, non viene scritto nulla, anch'io prima ho modificato un messaggio e non è comparso nulla!!comunque non ci sono problemi per queste sciocchezze no?

ovviamente anzi se ti mando la richiesta di amicizia me l'accetti? (scusate la scrittura ma ho il cervello fuso)

Cared95 09-09-2010 00:41

:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!! !!!!! ora vedo di fare qualcosa per la firma

fish97 09-09-2010 00:43

bhe sai forse magari qualcuno le metto anchio è troppo simpatico se i valori (i miei) lo permettono

Ale87tv 09-09-2010 08:58

beh io non sprecherei un 220 litri con un fritto misto.... :-))
ti piacciono i pangio? allora partiamo da loro per i valori e allestimento e poi ci aggiungiamo qualche pesce più o meno della stessa zona e dello steso ambiente...
il test è evidente che non funziona, fattelo cambiare..

Ale87tv 09-09-2010 09:14

http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=P&t=244519
guarda in particolare il fondo. se vuoi vedreli ricordati un gruppetto di 5-6 esemplari e gli altri inquilini non devono essere troppo vivaci...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11.