![]() |
nitrati e fosfati?
|
PO4 0.00 misurati con fotometro
NO3 0.2 mg/l test salifert |
Secondo me non farei piu' nient'altro che monitorare i valori abbastanza di frequente,e tenerla d'occhio...per avere dei cambiamenti significativi ci vuole tempo...IMHO
|
Quoto maurino
|
Sono d'accordo anch'io, ......................... ma volevo chiedere .................. Astore, dopo la psudo terapia, ...................... i coralli come si stanno comportando ??????
|
Ciao a tutti, scusate il silenzio ma sono stato via 4 giorni e al mio rientro ho trovato la seguente situazione: lievemente diminuite le diatome, ma aumentati i dinoflagellati (forse perchè sono un po' di giorni che non aspiro) potrebbe essere la normale evolzione della situazione? I coralli non malissimo: non ho visto nuove sofferenze, un lobophyton che era chiuso da parecchio stasera era discretamente aperto, rimangono chiusi i discosomi e una piccola euphyllia glabrescens non spolipa bene.
Stesera ho dato una bella aspirata. Prima di andare via, avevo sostituito le resine contro i silicati e messo abbondante carbone... fra qualche giono lo cambio... continuo così e spero? |
non esagerare con il carfbone, non è che è lui che ti toglie troppo iodio o quant'altro possa servire ai coralli..strano davvero che non si apra neanche il lobo...
|
no, il lobo era aperto ....
|
Haindetto chemdi solito era chiuso...
|
sì infatti era chiuso fino a ieri... da ieri è aperto quasi al massimo, era stato chiuso nelle ultime settimane, ma non in muta... solo i polipi non estroflettevano bene
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00. |