|  | 
| 
 nitrati e fosfati? | 
| 
 PO4 0.00 misurati con fotometro NO3 0.2 mg/l test salifert | 
| 
 Secondo me non farei piu' nient'altro che monitorare i valori abbastanza di frequente,e tenerla d'occhio...per avere dei cambiamenti significativi ci vuole tempo...IMHO | 
| 
 Quoto maurino | 
| 
 Sono  d'accordo  anch'io, ......................... ma  volevo  chiedere .................. Astore, dopo   la  psudo  terapia, ...................... i  coralli  come  si  stanno  comportando ?????? | 
| 
 Ciao a tutti, scusate il silenzio ma sono stato via 4 giorni e al mio rientro ho trovato la seguente situazione: lievemente diminuite le diatome, ma aumentati i dinoflagellati (forse perchè sono un po' di giorni che non aspiro) potrebbe essere la normale evolzione della situazione? I coralli non malissimo: non ho visto nuove sofferenze, un lobophyton che era chiuso da parecchio stasera era discretamente aperto, rimangono chiusi i discosomi e una piccola euphyllia glabrescens non spolipa bene. Stesera ho dato una bella aspirata. Prima di andare via, avevo sostituito le resine contro i silicati e messo abbondante carbone... fra qualche giono lo cambio... continuo così e spero? | 
| 
 non esagerare con il carfbone, non è che è lui che ti toglie troppo iodio o quant'altro possa servire ai coralli..strano davvero che non si apra neanche il lobo... | 
| 
 no, il lobo era aperto .... | 
| 
 Haindetto chemdi solito era chiuso... | 
| 
 sì infatti era chiuso fino a ieri... da ieri è aperto quasi al massimo, era stato chiuso nelle ultime settimane, ma non in muta... solo i polipi non estroflettevano bene | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07. |